“Mia sorella non vuole che porti mia figlia di tre mesi al suo matrimonio, le ho detto che non ci andrò e si è arrabbiata”: lo sfogo virale su Reddit

Su Reddit qualche volta il matrimonio viene percepito più come una sciagura che come una festa. L’ennesima discussione sulle nozze è nata dall’annosa questione dell’invito dei bambini. Un’utente, @Fit-Garden6141, ha raccontato di essere stata invitata alle nozze della sorella ma di essere stata pregata di non portare la sua bambina di tre mesi. La donna ha chiesto agli altri utenti del forum “Am I the A——” se avesse torto a non partecipare alle nozze date queste condizioni. L’utente ha spiegato che la sorella di 29 anni, “è sempre stata il tipo di persona che vuole un’estetica perfetta per tutto” e che “il suo Instagram sembra quello di un’influencer lifestyle; pianifica questo matrimonio da oltre due anni”. Al momento della cerimonia, la bambina avrà tre mesi e la madre ha chiarito di allattarla esclusivamente al seno, rendendo complesso affidarla a qualcuno.

Quando sono arrivati gli inviti, il mio non prevedeva alcun ‘+1’ né menzionava i bambini, quindi ho scritto a mia sorella per chiederle se potevo portare la bambina solo alla cerimonia e magari uscire se fosse diventata irrequieta”, si legge nel post. “In effetti ho anche offerto di sedermi in fondo, così da non distrarre nessuno”. La sorella ha risposto che non voleva bambini alla cerimonia e non avrebbe fatto eccezioni. “Quando le ho detto che allora probabilmente non sarei potuta venire, si è arrabbiata tantissimo, dicendo che ero egoista e che stavo rendendo il suo matrimonio una questione personale. Ha detto che ‘ogni mamma riesce a lasciare il proprio bambino per un giorno’ e che mi aveva ‘già dato abbastanza tempo per abituarmi’”.

L’utente ha aggiunto: “Non voglio passare tutta la giornata del suo matrimonio a preoccuparmi se la mia bambina ha fame o sta piangendo. Lei mi ha dato della drammatica e ha detto che ‘non mi perdonerà mai’ se salterò il matrimonio per questo motivo”. La madre si è schierata con la sposa, sostenendo che la figlia dovrebbe “tirarsi il latte e lasciarlo al bambino”, mentre il marito della donna ritiene che la sorella sia irragionevole.

Nei commenti, alcuni hanno notato che “il tuo invito non includeva un +1, anche se sei sposata?”, altri hanno precisato che “chi dice ‘basta lasciare il latte’ non ha idea di cosa significhi allattare o avere un neonato”. Un’utente ha osservato che “se non lo vivi, non hai idea di cosa sia il post-partum”, mentre un altro ha concluso: “L’autrice del post non ha problemi a non andare. Il problema è la sorella che si arrabbia perché lei non va”.

L'articolo “Mia sorella non vuole che porti mia figlia di tre mesi al suo matrimonio, le ho detto che non ci andrò e si è arrabbiata”: lo sfogo virale su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti