“Mia cugina è andata su tutte le furie perché ho messo un abito azzurro al suo matrimonio, ha fatto una scenata e mi ha accusata di volerle rubare la scena”: lo sfogo è virale su Reddit

Un matrimonio dovrebbe essere il giorno più felice nella vita di una coppia, ma a volte l’ansia da prestazione e la paura di non essere al centro dell’attenzione possono trasformare una festa in un campo di battaglia. È quello che è successo a un matrimonio in spiaggia, raccontato da un’invitata sul forum “Wedding Shaming” di Reddit, dove la sposa ha accusato la cugina di aver tentato di “metterla in ombra” a causa del suo abito.

“Ho indossato un abito da cocktail azzurro cielo al matrimonio perché era un matrimonio in spiaggia, quindi ho pensato che sarebbe stato carino”, ha scritto la cugina nel suo post, diventato subito virale. Per evitare qualsiasi possibile fraintendimento, aveva anche scelto di non esagerare con gli accessori: “Non indosso nemmeno una collana, orecchini o tacchi, proprio perché [lei] avrebbe potuto pensare che stessi cercando di superarla”.

“Mia cugina si è arrabbiata”, continua il racconto. “Mi ha accusata di cercare di superarla al suo stesso matrimonio e di rubarle l’attenzione”. Di fronte a un’accusa così sproporzionata, persino la madre della sposa (e zia della ragazza) ha cercato di intervenire per calmare le acque. “Mia zia le ha detto di calmarsi, che era solo un vestito e che non era come se stessi indossando un abito bianco”. Ma la sposa non ha voluto sentire ragioni. La discussione è degenerata in una vera e propria “scenata urlata”. La situazione è diventata così tesa che “mia zia, mio zio e il compagno di mia cugina hanno dovuto allontanarla fisicamente perché non smetteva di urlarmi contro”. A quel punto, per non rovinare ulteriormente la giornata, l’invitata ha preso una decisione drastica: “Sono andata a casa per evitare altri drammi”.

Tornata a casa, ha raccontato l’accaduto alla sua famiglia: “Erano per lo più dalla mia parte, ma non volevano essere coinvolti, e non posso biasimarli”, ha scritto. Ha quindi deciso di chiedere un parere al popolo del web, postando la storia e, presumibilmente, una foto del vestito “incriminato”. La reazione online è stata unanime: tutti si sono schierati con la cugina, definendo il comportamento della sposa esagerato, insicuro e irragionevole.

L'articolo “Mia cugina è andata su tutte le furie perché ho messo un abito azzurro al suo matrimonio, ha fatto una scenata e mi ha accusata di volerle rubare la scena”: lo sfogo è virale su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti