“Mia sorella vuole sfilare in bianco prima di me al mio matrimonio: mi ha umiliata per anni, ora il mio fidanzato trama la vendetta”. Il racconto è virale su Reddit

Una vita passata all’ombra di una sorella “figlia prediletta”, vedendo i propri successi ignorati o addirittura puniti, le amicizie e le relazioni sabotate. E ora, l’ultima, incredibile pretesa: che al proprio matrimonio, sia la sorella a percorrere per prima la navata, indossando un sontuoso abito bianco. È la storia, al limite del surreale, raccontata da una futura sposa sul forum “Wedding Shaming” di Reddit, diventata immediatamente virale. Ma questa volta, la protagonista non è sola.

Nel suo post, la donna descrive un passato doloroso, segnato dalla dinamica della “figlia d’oro”. Sostiene che la sorella l’abbia “sabotata a ogni occasione“, arrivando a isolarla dagli amici, a rovinare le sue relazioni sentimentali e persino a impedirle di frequentare l’università che aveva scelto. Un’esperienza che l’ha resa, per sua stessa ammissione, “mite e uno zerbino in ogni situazione“, la persona che “non può fare a meno di piangere quando è arrabbiata” e che “non riesce a dormire la notte desiderando di aver fatto qualcosa, di aver pensato a qualcosa di arguto da dire”. Ma il suo fidanzato, racconta, è l’esatto opposto. “Mio marito è il tipo che lo fa davvero“, scrive, descrivendo un uomo che non solo non fugge dai conflitti, ma li affronta di petto. “È il ragazzo che risponde a tono immediatamente. Ama il dramma, nel senso che ama risolverlo”.

La sua descrizione del compagno è un ritratto potente e quasi minaccioso, che ha entusiasmato i lettori di Reddit: “È il ragazzo che se non risponde immediatamente a un’offesa, è meglio che inizi a preoccuparti, perché non perdona e non dimentica: sta solo meditando una vendetta peggiore”. Una coppia di opposti che, spiega, ha “sconcertato” molti, ma che ha trovato un suo perfetto equilibrio. “Solo perché ero incapace di comportarmi come lui, non significava che non mi piacesse. Adoro il fatto che mio marito faccia ciò che io non riesco a fare. E tratta bene le persone finché loro fanno lo stesso con lui”. La sposa racconta di aver avvertito il fidanzato del favoritismo della sua famiglia, ma lui era “desideroso di vederlo con i suoi occhi”. Ora, di fronte alla richiesta della sorella di rubarle la scena nel giorno più importante, la tavola è apparecchiata per una resa dei conti.

L'articolo “Mia sorella vuole sfilare in bianco prima di me al mio matrimonio: mi ha umiliata per anni, ora il mio fidanzato trama la vendetta”. Il racconto è virale su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti