“Mi hanno dato buca a un evento contro la solitudine, è stata la cosa più triste di sempre”: la storia di Josie diventa virale, ma c’è il lieto fine
- Postato il 13 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Paradossale è quel che è accaduto a Josie Stinson, 21enne del Massachussets che ha preso parte a un evento contro la solitudine trovato su Eventbrite ma si è ritrovata da sola. La ragazza voleva conoscere persone nuove e dopo essersi imbattuta in questa iniziativa ha pensato che fosse la volta buona per uscire dal guscio e aprirsi a nuove possibilità. Armatasi di coraggio si è iscritta e si è presentata al locale dove si sarebbe dovuto tenere l’evento, ma al suo arrivo ha avuto decisamente una brutta sorpresa.
“Mi hanno letteralmente dato buca a un evento contro la solitudine. Penso sia tra le cose più tristi e imbarazzanti” scrive in un video visualizzato più di un milione di volte. “Avevo in mente di fare un video che potesse ispirare la gente, che dicesse ‘buttatevi! Cosa potrà mai andare storto?’ Ecco cos’è andato storto” racconta. “Ho anche pagato 12 dollari per l’ingresso! Eventbrite, ti odio”.
Giunta in anticipo al locale ha chiesto informazioni ai camerieri che però le hanno detto che non c’era alcun evento contro la solitudine: “È uno degli scherzi più crudeli a cui abbia mai assistito” le ha detto il manager del locale. Come se non bastasse Josie è stata fatta sedere a un tavolo vuoto da sei persone nel bel mezzo del ristorante e ha ordinato un paio di drink aspettando fiduciosa qualche eventuale ritardatario, ma dei quattro che si erano iscritti non è arrivato nessuno. Per fortuna Josie l’ha presa sul ridere: “Imparate a ridere delle vostre disgrazie: quando mi hanno fatto sedere da sola a un tavolo di sei persone, ho pensato: ‘Questa è la cosa più divertente del mondo’. Ridere di te stesso in queste situazioni è la cosa migliore, se mi fossi intristita o imbarazzata sarebbe stata un’esperienza decisamente peggiore”.
L’esperienza sarà pure andata male, ma Josie ci ha comunque guadagnato. Dopo aver raccontato quanto accaduto, infatti, ha iniziato a fare amicizia con tanti utenti online. Non tutti i mali, in fondo, vengono per nuocere.
L'articolo “Mi hanno dato buca a un evento contro la solitudine, è stata la cosa più triste di sempre”: la storia di Josie diventa virale, ma c’è il lieto fine proviene da Il Fatto Quotidiano.