Matrimonio sotto la pioggia? Per i futuri sposi ansiosi arriva il servizio “streghe anti acquazzone”. Ecco quanto costa la nuova moda

  • Postato il 5 settembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Settembre e ottobre sono mesi incredibilmente gettonati per organizzare le nozze, ma c’è un’incognita: il meteo. La possibilità di pioggia è sempre dietro l’angolo, specialmente ora che si va verso l’autunno. E anche la più meticolosa delle spose sa che può prevedere tutto, tranne i capricci del cielo. Per questo, sui social sta acquistando popolarità uno strano regalo di nozze: un…incantesimo.

Si sa: i matrimoni tirano fuori il nostro lato più bizzarro. Persone perfettamente razionali che a un certo punto chiedono a tutti i loro amici di vestirsi a tema “folletti nel bosco”, o che considerano perfettamente accettabile far sedere cento persone sotto al sole il 28 luglio. Droni, fuochi d’artificio, farfalle, giocolieri: in fatto di feste di nozze non ci si stupisce più di una nulla. Una strega “assunta” per il grande giorno, però, dovevamo ancora vederla.

Prevedibilmente, la strana moda arriva dagli Stati Uniti, dove l’ultima moda è regalare agli sposi una consulenza con una strega, spesso ingaggiata tramite Instagram o Etsy, portale di shopping online. Molti wedding planner hanno mangiato la foglia, proponendolo tra i servizi offerti alle coppie, specialmente quelle che scelgono un “destination wedding”, cioè una cerimonia in un luogo esotico. Puntualmente piovoso.

Il fenomeno ha assunto dimensioni tali da meritare l’interesse del NewYork Times, che in un lungo articolo osserva come “A Bali, i servizi antipioggia sono diventati un elemento fisso ai matrimoni. Resort di lusso come Jumeirah Bali, Desa Potato Head e Alila Seminyak pubblicizzano sui loro siti web servizi antipioggia per le coppie di fidanzati”. Sciamani, guru, streghe, guaritori, non importa: pur di scongiurare un temporale alle nozze, le persone riscoprono ogni tipo di spiritualità. Non succede solo a Bali: vengono citati esempi dall’India e dal Sudafrica, dall’Arizona e da New York. Tra gli esempi più famosi c’è l’influencer Jazmyn “Jaz” Smith, che sui social ha documentato ogni momento delle sue nozze, incluso l’incantesimo di NaturalisticBlessing, una strega presente su Etsy, che le ha garantito una giornata di bel tempo. Impossibile dire quanta parte di merito abbia, concretamente, la sedicente strega: sta di fatto che molti follower di Jaz Smith le hanno chiesto consiglio per i propri matrimoni o per quelli degli amici.

Del resto, cosa regalare all’amica futura sposa che non abbia già? Detto fatto: un incantesimo. Molto popolare, in questo campo, è lo shop virtuale di Etsy “CrystalConjureMagic”, che vende incantesimi per “un matrimonio felice” e per “il tempo perfetto” a 15,80 euro (prezzo scontato, per giunta!). Ovviamente ci sono anche testimonianze di utenti delusi: avevano pagato per l’incantesimo e la pioggia è arrivata lo stesso, proprio durante l’ingresso della sposa. Incredibile. Strano effetto dei tempi in cui viviamo: pensare di poter comprare tutto, perfino il sole nel cielo.

View this post on Instagram

A post shared by Jaz (@justjazzzyidk)

L'articolo Matrimonio sotto la pioggia? Per i futuri sposi ansiosi arriva il servizio “streghe anti acquazzone”. Ecco quanto costa la nuova moda proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti