Maltempo nel savonese: oltre cento chiamate ai vigili del fuoco, interventi importanti in Val Bormida

  • Postato il 22 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
valbormida allagata 22 settembre 2025

Provincia. Dal momento dell’inizio dell’allerta meteo, ovvero dalla mezzanotte di oggi, i Vigili del Fuoco di Savona hanno gestito una situazione complessa caratterizzata da intense precipitazioni che hanno interessato principalmente i comuni di Cairo Montenotte, Carcare, Dego, Giusvalla e Piana Crixia.

Ad oggi sono state ricevute più di un centinaio di chiamate di emergenza, con 27 interventi già conclusi e 17 ancora in corso. Le operazioni di soccorso si sono concentrate su verifiche strutturali dei ponti, la gestione di allagamenti, il soccorso a persone rimaste bloccate dall’acqua e alcune frane di entità variabile.

Sul territorio operano numerose squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dalla sede centrale di Savona e dal distaccamento di Cairo Montenotte, con il supporto prezioso dei distaccamenti volontari di Sassello e Borghetto Santo Spirito. Tutti gli interventi sono coordinati per garantire la massima sicurezza della popolazione e il rapido ripristino delle condizioni di normalità.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti