“M’agg rott o cazz. Esprimere un’opinione è giustissimo, scassare la minc*ia no”: Francesca Michielin sbotta per le critiche sul suo look a Sanremo

  • Postato il 22 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il Festival di Sanremo si sa, è croce e delizia per i cantanti e per il team che spesso supporta gli artisti. Tra le varie “croci” da sopportare ci sono anche i “leoni da tastiera” sui social. Spesso si critica il fisico o l’abito di un cantante sul palco. Legittimo o no una cosa è certa: ad un artista non fa affatto piacere se si insiste troppo nella critica “esteriore”. E c’è da dire che è molto comprensibile. Tra i cantanti in gara c’è Francesca Michielin con “Fango in paradiso” che, a bocce ferme, ha voluto esprimere una sua opzione sulle critiche ricevute relative al suo look e ai suoi capelli sfoggiati la settimana scorsa.

La cantautrice ha scelto X per tracciare un bilancio del suo pensiero sempre con schiettezza e (auto)ironia: “E denuncia il parrucchiere, e denuncia la stylist, e come caz** ti vesti, e non si tiene così l’hime cut (un taglio di capelli, ndr) M’agg rott o cazz. Esprimere un’opinione è giustissimo, scassare la minchia, no…Non è che ogni volta che mi lavo i capelli ho Angelo Rosa Uliana (Art Director di TONI&GUY, una catena internazionale britannica di saloni per parrucchieri fondata nel Regno Unito nel 1963, ndr), a farmi lo styling”.

Una piccola curiosità legato all’outfit della cantante. Durante il Festival l’artista in diretta a Radio2 Social Club su Rai Radio2, ha rivelato: “Il disagio all’ennesima potenza in questo Festival, mi sta succedendo di tutto e ogni sera il disagio aumenta. Ieri mi è cascato il reggiseno in diretta: avevo il top e a un certo punto il reggiseno sotto è sceso, quindi sembrava un vestito futurista ma in realtà era quello”.

Intanto è uscito il video di “Fango in paradiso” con una piccola sorpresa. Non è un misero che la cantautrice sia una appassionata di Formula 1 e così sul set è comparso Fernando Alonso. All’inizio della clip il campione appare al volante di una Aston Martin DBX707. L’artista aveva già dedicato allo sportivo un brano “Alonso”, nel 2018.

L'articolo “M’agg rott o cazz. Esprimere un’opinione è giustissimo, scassare la minc*ia no”: Francesca Michielin sbotta per le critiche sul suo look a Sanremo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti