“Stress estremo post cancro per la principessa Kate Middleton. Non potrà accompagnare William nei prossimi Royal Tour”: il bollettino medico è impietoso

  • Postato il 20 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Re Carlo III, l’instancabile, nonostante l’Inghilterra sia stretta nella morsa del gelo da giorni, non ha cancellato alcun appuntamento pubblico dalla sua agenda, sempre fittissima, anche se qualcuno osserva che qualcosa in realtà manca. Nel Regno Unito, queste sono giornate di vacanza, si tratta di half term, ovvero, scuole chiuse e bambini a casa. Questi sono anche i giorni nei quali la famiglia reale, quella del cerchio magico destinato alla successione, trascorre il suo tempo insieme nella tenuta di nonno Carlo.

Di solito si organizzano giochi all’aria aperta a Sandringham e si trascorrono le serate in compagnia. Il rituale lo scorso anno è stato interrotto quando sia Carlo III che la principessa Kate hanno ricevuto la tragica diagnosi che ha lasciato il mondo attonito.

Oggi, Kate può dirsi “libera dal cancro”, così come ha spiegato in un video diffuso lo scorso settembre, mentre re Carlo prosegue la sua marcia tenendosi stretto il trono senza dare aggiornamenti, ma mostrandosi resiliente e determinato. Si guardano, dunque, i dettagli, per cercare di cogliere quello che sta accadendo ai Windsor, che hanno, sì, contravvenuto alla tradizione di famiglia abituata a non dare informazioni private sullo stato di salute, ma lo hanno fatto dettando comunque i modi ed i tempi che hanno ritenuto.

Così, del sovrano non si hanno aggiornamenti ma bisogna guardare ai fatti. Nei giorni di vacanza di fine febbraio, la tradizione di famiglia di trascorrere del tempo insieme è stata interrotta, mentre il re sarebbe comunque tornato a Sandrigham lasciando la sua residenza londinese di Clarence House.

La vera novità, dunque, sarebbe rappresentata dalla decisione di William e Kate di portarsi via i bambini per una vacanza ai Caraibi.
La coppia, infatti, sarebbe volata sull’isola di Mustique con i piccoli di casa George, Charlotte e Louis. Di più, avrebbero viaggiato tutti insieme accompagnati dalla mamma della principessa, Carol Middleton, in uno strappo al protocollo che qualcuno non ha mancato di sottolineare.

A difesa di questa scelta, però, è intervenuto un esperto di reali su GBNews, spiegando che la regola di evitare di mettere sullo stesso aereo gli eredi al trono, con il rischio di vedere la linea di successione “decimata” da un eventuale (e scongiurabile) incidente, oggi è sempre più flessibile e William può viaggiare con i figli, sullo stesso aereo e, come spesso accade, anche sullo stesso elicottero.

Dunque, si domanda qualche attento osservatore, che non sia questa una scelta motivata dalla necessità di Carlo III di riposare, visto che i suoi impegni sono sempre tanti e lo mettono anche in continuo contato con molte persone, mentre lui dovrebbe evitare il rischio di contrarre virus, visto il suo quadro clinico? Che non sia stata perciò una scelta voluta, quella di tenerlo lontano dai bambini e dal figlio prediletto?

In realtà, a voler leggere con maggiore attenzione gli indizi che filtrano nonostante le resistenze dei palazzi reali, l’ultima notizia metterebbe più apprensione sullo stato di salute di Kate che, adesso si troverebbe sulle spiagge assolate della splendida isola caraibica, ma che al suo ritorno avrebbe già fatto sapere, non accompagnerà William nelle prossime visite fuori dal Regno Unito, perché ha bisogno di riposo.

“Stress estremo” è quello che l’avrebbe colpita recentemente e al quale ha fatto riferimento Richard Fitzwilliams, l’esperto di reali, nello spiegare la ragione per la quale la principessa non sarà accanto a William nei prossimi Royal Tour. A questo si sarebbe aggiunta una dichiarazione filtrata da Kensington Palace, secondo la quale “la Principessa Kate ha ancora bisogno del permesso dei suoi medici per andare in viaggio all’estero perchè il suo processo di guarigione continua dopo aver vinto la sua battaglia contro al cancro”.

L'articolo “Stress estremo post cancro per la principessa Kate Middleton. Non potrà accompagnare William nei prossimi Royal Tour”: il bollettino medico è impietoso proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti