“L’estetista di Jennifer Lopez mi ha rovinato la pelle. Mi ha fatto spendere 30mila dollari e ho ustioni e cicatrici permanenti”: la storia di Victoria Nelson
- Postato il 12 settembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Victoria Nelson, donna che vive a Los Angeles, afferma che una seduta con un’estetista che tra le proprie clienti ha anche celebrità come Gwyneth Paltrow, Jennifer Lawrence e Jennifer Lopez, le ha lasciato il viso “bruciato, segnato e irrimediabilmente danneggiato”.
Nelson ha raccontato la propria disavventura sui social. Per anni si è affidata a Sonya Dakar e alla sua clinica di Beverly Hills per curare l’acne. L’aveva persino definita la sua “mamma di Los Angeles”. Quando Dakar le ha suggerito di provare un peeling chimico, le cose non sono andate bene, tanto che i risultati l’hanno lasciata “permanentemente sfigurata“, e in seguito un dermatologo le ha chiesto perché non fosse stata immediatamente ricoverata in un reparto ustionati dell’ospedale.
Nell’aprile 2021, come scrive il New York Post, Nelson si stava sottoponendo a un trattamento viso di routine quando, a suo dire, Dakar le avrebbe suggerito di concludere la seduta con un peeling chimico. Victoria si fidava di Dakar: “Conosceva la mia pelle meglio di chiunque altro”. Eppure nel momento in cui la soluzione è entrata in contatto con il suo viso, la ragazza ha avvertito un “bruciore e una sensazione di pizzicore immediati”: “Ho visto quella che pensavo fosse una crema bianca o una lozione bianca, ma ho capito subito che in realtà era la mia pelle appena ustionata”, ha detto. L’estetista le aveva comunque assicurato che sarebbe guarita e che il danno non sarebbe stato permanente.
Per questo Victoria ha continuato a recarsi nella clinica sperando che un trattamento di follow-up potesse invertire gli effetti. Tra il 2021 e il 2022 ha effettuato 30 sedute per un totale di 30.000 dollari.
Poi, nell’estate 2022, è andata dal dermatologo, che si è mostrato preoccupato per gli ingredienti del peeling. Lo specialista le ha consigliato sei sedute di trattamento laser che le sono costate altri 8.000 dollari.
Due anni dopo, Nelson ha interrotto i contatti con Dakar, ma porta ancora le cicatrici dei trattamenti. “È una cosa che mi mette molto a disagio. È la prima cosa che vedo quando mi sveglio la mattina, l’ultima prima di andare a letto”, ha detto. A ferirla è anche il lato umano della vicenda: “È semplicemente devastante vedere qualcuno di cui ti fidi così tanto danneggiarti la pelle in modo permanente”.
Ora Victoria spera che la sua storia sia da monito per gli altri: “Questo non accade solo in negozi poco raccomandabili; può succedere anche a qualcuno pubblicizzato come lo Skin Jedi delle celebrità”, ha affermato.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “L’estetista di Jennifer Lopez mi ha rovinato la pelle. Mi ha fatto spendere 30mila dollari e ho ustioni e cicatrici permanenti”: la storia di Victoria Nelson proviene da Il Fatto Quotidiano.