L’eclettica carriera di Stevie Van Zandt, oltre Bruce Springsteen
- Postato il 5 ottobre 2025
- Musica
- Di Artribune
- 1 Visualizzazioni

Conosciuto come il più famoso consigliere di Bruce Springsteen e per l’interpretazione di Silvio Dante nella serie “I Soprano”, Stevie Van Zandt è un personaggio unico nel panorama statunitense. A lui è dedicato il documentario omonimo, prodotto da HBO, in onda su Sky Arte mercoledì 8 ottobre. A essere ricostruita è la sua eccezionale carriera, divisa tra i tanti ruoli ha dimostrato di saper ricoprire: produttore, musicista, cantautore, attivista, attore, attivista, è passato dai club di Asbury Park, nel New Jersey, alle arene e agli stadi, fino al Bada Bing Club e all’Underground Garage.
Su Sky Arte la vita e la carriera di Stevie Van Zandt
Riunendo filmati inediti e contributi esclusivi, inclusi quelli del Boss, di Paul McCartney, Eddie Vedder, Paul McCartney, Peter Gabriel e Bono, il film fa luce anche su alcune eccezionali risultati raggiunti da Stevie Van Zandt. È il caso del progetto musicale promosso in segno di protesta contro l’apartheid in Sudafrica. In quell’occasione, datata 1985, Little Steven riuscì a unire 50 dei più grandi nomi della musica, tra interpreti rock, hip hop, reggae, musica latina e soul, per dare vita al singolo Sun City.
I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale
L’articolo "L’eclettica carriera di Stevie Van Zandt, oltre Bruce Springsteen" è apparso per la prima volta su Artribune®.