“L’ansia di apparire? Me ne frego, faccio figure di me**a sui social, rispondo male, a Miss Italia me ne sono andato dal palco”: Guè senza freni

  • Postato il 24 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Guè è stato nominato “La personalità dell’anno per GQ Italia”. Un disco, un tour sold out, la nascita della propria etichetta discografica Oyster Music, la partecipazione a Sanremo, sicuramente per il rapper e produttore è stata una annata impegnativa ma non vuole assolutamente riposare.

Uscirà infatti il quinto volume di Fast Life: “Nel volume 4, Fast Life si è praticamente trasformato in un disco con dei beat originali, mantenendo però lo spirito iniziale. Ha avuto un successo anche discografico incredibile, ha fatto il doppio platino, che se ci pensi non è così distante da quello che faccio coi miei album ufficiali. Sono molto contento, non vedo l’ora che esca, anche se non vi dico ancora quando, lasciamo un po’ di suspance, dai“.

Sotto Oyster Music ci sarà “un disco di un veterano del genere in Italia, un vero OG. E poi posso annunciarti che abbiamo firmato due nuovi talenti che sono estremamente street rap. Giovanissimi, un ragazzo e una ragazza. Loro mi gasano prima di tutto come ascoltatore. Il ragazzo si chiama Bliz”.

E ancora: “L’ansia da feedback, l’ansia da prestazione, l’ansia da numeri. L’ansia di apparire in un determinato modo. Io me ne frego, faccio figure di merda sui social, rispondo male, a Miss Italia me ne sono andato dal palco, sono cose che non faccio neanche volontariamente”.

Poi una piccola confessione: “Il mio sogno è andare in Giamaica e fare un album dancehall, e se lo faccio non mi frega nulla di quello che penserà la gente. Sono grato a chi mi ha dato il successo, sono molto rispettoso dei miei fan, però ti dico in maniera abbastanza brutale che penso di non dover elemosinare niente da nessuno”.

Guè ha interpretato il ruolo di sé stesso nel nuovo film di Paolo Sorrentino “La Grazia”: “Toni Servillo è proprio il mio mito e Sorrentino il mio regista preferito. Secondo me questa cosa è successa proprio perché siamo di fronte a una persona del calibro di Paolo. Con ciò non voglio dire che uno che non mi chiama è uno stupido, però credo qui entrino in ballo un’intelligenza, una curiosità e un’apertura mentale fuori dal comune”.

L'articolo “L’ansia di apparire? Me ne frego, faccio figure di me**a sui social, rispondo male, a Miss Italia me ne sono andato dal palco”: Guè senza freni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti