La (sarcastica) idea di Pif: “Contro la mafia bombardiamo la Sicilia. Basta non arrivare a 60mila morti, solo a quel punto Meloni interviene”

  • Postato il 19 settembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Bombardiamo la Sicilia per sconfiggere la mafia“. È la “geniale” idea di Pif. In un video provocatorio pubblicato sui suoi canali social, Pierfrancesco Diliberto, espone la sua proposta, riferendosi alla situazione a Gaza e al silenzio del governo italiano. “Sappiamo che lì c’è un mafioso, lo bombardiamo. Qualche siciliano non mafioso morirà. L’importante è non arrivare a 60mila morti. Solo a quel punto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dice ‘È una reazione sproporzionata’. Non a un bambino morto, non a cinque, non a 100, non a 10mila, ma a 20mila bambini morti

E il progetto dice ancora Pif “lo possiamo estendere anche alla Calabria per combattere la Ndrangheta e alla Campania per la Camorra”.

L'articolo La (sarcastica) idea di Pif: “Contro la mafia bombardiamo la Sicilia. Basta non arrivare a 60mila morti, solo a quel punto Meloni interviene” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti