La Rai lancia la campagna “Tutti cantano Sanremo”, il tour passa da Cosenza

  • Postato il 13 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 11 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
La Rai lancia la campagna “Tutti cantano Sanremo”, il tour passa da Cosenza

“Tutti cantano Sanremo” è l’iniziativa Rai che porta le orchestre nelle piazze italiane per cantare i successi del Festival; tra le città scelte per il tour, anche Cosenza


Mancano oltre due mesi al Festival di Sanremo 2026 ma già ci si prepara a sostenere l’attesa. La Rai lo fa anche con una nuova campagna di comunicazione dal titolo “Tutti cantano Sanremo”. Lo slogan lo avevamo già ascoltato lo scorso anno in tutti gli spot pubblicitari che precedevano il Festival ma stavolta, la nuova campagna di comunicazione ideata e realizzata dalla Direzione Comunicazione Rai, coinvolge le orchestre d’Italia e il pubblico delle piazze. L’obbiettivo è portare lo spirito del Festival al di fuori del Teatro Ariston e direttamente tra la gente.

L’iniziativa prevede un tour musicale in oltre sette città italiane, tra cui Trento, Parma, Roma e Cosenza. In ogni città si esibirà un’orchestra diversa in una piazza principale eseguendo brani che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, per l’occasione appositamente riarrangiati. Un modo per coinvolgere anche cittadini e turisti. Tutti infatti sono invitati ad unirsi all’orchestra e cantare per creare così una performance e un momento unico.

L’iniziativa vuole da un lato, estendere l’atmosfera della kermesse canora a tutto il territorio nazionale e, dall’altro, valorizzare le eccellenze musicali locali, coinvolgendo attivamente prestigiose istituzioni come gli storici Conservatori italiani. Per ogni esibizione verrà realizzato uno spot televisivo della campagna multisoggetto. I primi due saranno trasmessi in anteprima assoluta nel corso di “Sarà Sanremo”, la serata finale di Sanremo Giovani in onda domani 14 dicembre in prima serata su Rai 1.

Il Quotidiano del Sud.
La Rai lancia la campagna “Tutti cantano Sanremo”, il tour passa da Cosenza

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti