La musica del Padrino per il nuovo ristorante di Salt Bae a Milano: il video che fa discutere

  • Postato il 18 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Salt Bae arriva a Milano, ma la gaffe è dietro l’angolo. Il ristoratore turco Nusret Gökçe, noto in tutto il mondo per il celebre gesto con cui sala la carne, è pronto ad aprire il suo locale nel capoluogo lombardo. Per annunciare il lieto evento ha registrato un video caricato sui social che a molti sta già facendo storcere il naso. Il motivo? Il sottofondo musicale scelto da Nurset per la clip è C’è la luna ‘n menzu o mari, canto popolare siciliano molto amato dalla mafia e divenuto celebre a livello internazionale grazie al film “Il Padrino” come fa notare Open. Una celebrazione degli stereotipi sull’Italia che suona, secondo diversi utenti, come un passo falso per la promozione del nuovo locale. “Riesce ad essere un burino anche solo camminando” scrive qualcuno, “Sbagliato musica” osserva qualcun altro.

Ma dove sarà il locale di Salt Bae a Milano? Come riporta Milano Today il ristorante sorgerà all’interno di Casa Brera, il nuovo albergo in Piazzetta Bossi “in uno storico palazzo novecentesco firmato Pietro Lingeri e restaurato da Paolo Asti”. La città meneghina non sarà l’unica ad accogliere l’attività del noto macellaio. Ci saranno aperture anche a Roma e a Napoli che fanno già discutere. In particolare nelle scorse settimane il pizzaiolo Gino Sorbillo ha spezzato una lancia in favore del collega spiegando: “Ci sarà sempre un po’ di sfottò, anche per l’arrivo di Salt Bae… Napoli è sempre così, com’è stato per l’arrivo di Flavio (Briatore, ndr) cui tanti auguravano un flopAnche per Salt Bae ci sarà questo carosello. Ma poi faranno la fila per andarci“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nusr_et#Saltbae (@nusr_et)

L'articolo La musica del Padrino per il nuovo ristorante di Salt Bae a Milano: il video che fa discutere proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti