“La madre di Macaulay Culkin ha l’Alzheimer, è povera e fa fatica a tirare avanti. Ma lui le invia solo 1000 dollari al mese”: la rivelazione del Daily Mail

  • Postato il 20 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Macaulay Culkin e suo fratello Kieran sono tra gli attori più noti e apprezzati dello showbiz americano: il primo ha raggiunto la popolarità a soli 10 anni recitando come protagonista di “Mamma, ho perso l’aereo”, il fortunato film che racconta le vicende di un bambino che viene dimenticato a casa dalla famiglia, partita per un viaggio di Natale, mentre il secondo, di due anni più piccolo, è stato premiato come miglior attore non protagonista del film “A Real Pain” agli ultimi premi Oscar. Nonostante la loro fama, però, ci sarebbe un membro della loro famiglia che starebbe affrontando una realtà completamente diversa. Si tratta della madre, Patricia Brentrup, 70 anni, che sarebbe alle prese con una situazione finanziaria complessa insieme al suo attuale marito Mart Cox.

A rivelarlo è il Daily Mail, che ha condiviso le dichiarazioni di una fonte vicina alla famiglia. “Sono poveri e stanno facendo fatica a tirare avanti – si legge sul tabloid britannico -. Sono entrambi in pensione, hanno 70 anni e non ci sono più entrate. È un periodo difficile per loro”. La coppia vivrebbe in una casa stile ranch nella periferia di Billings, in Montana, senza telefoni cellulari né una connessione a internet, in compagnia di due cani e quattro cavalli. E le visite dei figli – rivela il MailOnline – sembrano essere piuttosto rare. Solo uno di loro, secondo quanto spiega Cox, si sarebbe mostrato d’aiuto, ovvero Macaulay che invierebbe alla madre circa 1000 dollari al mese, rivela il marito di Patricia in esclusiva al tabloid londinese. Kieran, invece, non avrebbe offerto alcun tipo di supporto pur avendo sempre dichiarato di provare gratitudine nei confronti di sua madre: “Non chiama mai – aggiunge Cox -. Non mi aspetto nulla da lui e non sono un uomo che chiede”.

Da 30 anni, invece, Macaulay, Kieran e i loro fratelli Shane, Quinn, Christian e Rory (oltre a Dakota, morta nel 2008) non avrebbero più rapporti con loro padre, Kit Culkin, da cui Patricia si è separata negli anni ’90. Fu in particolare Kieran a definirlo “narcisista” e “abusivo”, spiega ancora il Daily Mail. Mentre Macaulay, a 15 anni, avrebbe portato i suoi genitori in tribunale per rimuoverli dalla gestione del suo fondo fiduciario. “Era così cattivo e violento che i figli lo temevano”, rivela la fonte, ma la compagna di Kit in passato avrebbe negato ogni accusa.

Dopo la separazione dall’ex compagno, Patricia si è avvicinata a Cox, con cui si è sposata nel 2011. La salute della 70enne, però, sarebbe peggiorata dopo un ictus e una diagnosi di Alzheimer: “È arrivata all’improvviso e sta peggiorando. Ha una memoria di circa 5 minuti”, spiega ancora Cox, secondo cui sarebbero proprio questi problemi, uniti a una precaria situazione finanziaria, a rendere complicati i rapporti con i figli di Patricia dal momento che non possono permettersi di volare e lei non può viaggiare da sola. “Credo che i ragazzi abbiano provato un certo rancore per la distanza dalla loro madre”, aggiunge. Ciononostante, l’uomo si dice fiero per i successi dei figli della sua compagna, su tutti Kieran, che da poco ha vinto il suo primo premio Oscar: “Ho attaccato una sua foto sul frigorifero così lei non se lo dimentica”, conclude Cox.

L'articolo “La madre di Macaulay Culkin ha l’Alzheimer, è povera e fa fatica a tirare avanti. Ma lui le invia solo 1000 dollari al mese”: la rivelazione del Daily Mail proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti