Kia Stonic 2025, stile rivisto e varianti mild-hybrid fino a 115 cavalli – FOTO

  • Postato il 3 settembre 2025
  • Fatti A Motore
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Profondo aggiornamento per la Kia Stonic: la coreana è stata completamente rivista per rimanere competitiva nell’affollato segmento dei Suv compatti. Con una lunghezza di 4,16 metri, la Stonic sfoggia un design completamente rielaborato e sarà ordinabile a partire da ottobre 2025, con prime consegne programmate per fine anno. I listini per il mercato italiano sono ancora da definire.

Sotto al cofano della Stonic si trova un motore a benzina tre cilindri con turbocompressore, da 1000 cc: è disponibile pure in variante con tecnologia mild-hybrid, che assiste l’unità termica durante l’accelerazione, ed è abbinato a una trasmissione manuale a sei marce. Su richiesta il cambio automatico a doppia frizione, con sette rapporti. La potenza massima è di 100 CV, che aumenta a 115 CV per la versione mild-hybrid.

La carrozzeria è caratterizzata da fanalerie dalle forme poligonali, mentre all’interno è il doppio pannello digitale a dominare il cruscotto. Questo sistema racchiude due schermi da 12,3 pollici, dedicati rispettivamente alla strumentazione e al sistema di infotainment. Non mancano dotazioni come la ricarica senza fili per smartphone e porte USB-C per la ricarica veloce. La capacità del bagagliaio è di 352 litri.

Grazie al sistema Kia Connect, il veicolo fornisce diagnostica del mezzo in modalità over-the-air e numerose funzionalità gestibili da remoto tramite un’app. Ad esempio, la “Chiave Digitale” consente di sbloccare e accendere l’auto usando uno smartphone o uno smartwatch. Tra gli ausili alla sicurezza figurano il controllo dell’angolo cieco degli specchietti retrovisori, la frenata d’emergenza, il cruise control adattivo e il sistema di mantenimento della traiettoria.

L'articolo Kia Stonic 2025, stile rivisto e varianti mild-hybrid fino a 115 cavalli – FOTO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti