Jack Doohan fa il suo ritorno ufficiale in F1: ecco il nuovo impiego con la Haas
- Postato il 3 febbraio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
La Haas ha deciso di ingaggiare Jack Doohan: l’australiano fa il suo ritorno in F1
L’avventura con la Super Formula è già terminato per l’ex pilota della Alpine. Adesso Doohan cerca di rilanciare la sua carriera tornando in F1 a servizio della Haas. Il team americano avrebbe puntato sull’australiano per affiancarlo a Ryo Hirakawa nel lavoro di supporto al team.

Il programma di Jack sarà utile per i due piloti titolari, Ocon e Bearman. Questa opportunità lascia uno spiraglio aperto vista la poca possibilità di dimostrare le proprie capacità avuta all’Alpine. Solo 5 gare prima di essere sostituito da Franco Colapinto che successivamente è stato confermato per la stagione 2026.
La Haas punta su Doohan
A confermarlo è la BBC, secondo quanto viene riportato la Haas avrebbe annunciato Doohan come pilota di riserva del team di F1. Il lavoro sarà condiviso con Ryo Hirakawa che in passato a partecipato a FP1 e test TPC.
L’australiano è pronto a cogliere questa opportunità offerta dal team statunitense: “Il posto ideale per continuare la mia carriera in F1”, così ha descritto questa esperienza. In precedenza ha corso con Alpine all’inizio della stagione 2025. Alcuni incidenti di troppo, però, hanno fatto virare il team su Colapinto.
A puntare su Doohan ci ha pensato il Team Principal, Ayao Komatsu: “La dedizione necessaria per rimanere concentrati e preparati a gareggiare, imparando al contempo a conoscere il funzionamento del team e così via, è una sfida per qualsiasi pilota, soprattutto per uno che è ovviamente ancora molto desideroso di gareggiare di nuovo a questo livello”.
Finisce quindi in breve la sua avventura nella Super Formula dopo una sessione di test non andata al meglio per il pilota australiano.
Leggi anche: F1 | Oggi la presentazione della Williams: a che ora e dove seguire l’evento della “nuova” era Sainz-Albon
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Haas F1 Team
L'articolo Jack Doohan fa il suo ritorno ufficiale in F1: ecco il nuovo impiego con la Haas proviene da F1ingenerale.