F1 | Ferrari, Hamilton soddisfatto dopo i test di Barcellona: “Stiamo andando nella direzione giusta”
- Postato il 29 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Lewis Hamilton ha commentato la seconda giornata di attività per la Ferrari nei testi di Barcellona che aprono il 2026 della F1.
Nel secondo dei tre giorni a disposizione, Lewis Hamilton ha avuto modo di guidare la Ferrari nella sessione mattutina. Una sessione che, nonostante il testacoda che lo ha visto protagonista, ha permesso al britannico e alla Rossa di raccogliere parecchi dati in ottantacinque giri percorsi con la SF-26.

Come era già accaduto sul bagnato, anche in condizioni di asciutto la monoposto del Cavallino non ha riscontrato alcun tipo di problema permettendo alla squadra di completare quello che era il programma di lavoro. Un programma che è stato commentato dallo stesso Lewis Hamilton al termine delle quattro ore in cui è stato alla guida. “È stato positivo poter finalmente girare sull’asciutto e continuare a portare avanti il nostro programma”.
Hamilton commenta la seconda giornata di lavoro in casa Ferrari
“Con questi regolamenti tutto è nuovo e le vetture sono molto diverse rispetto a quelle a cui eravamo abituati, con un carico aerodinamico inferiore, quindi c’è molto da imparare. L’aspetto più positivo finora è stato il numero di giri che siamo riusciti a completare, e per questo il merito va ai ragazzi in fabbrica, che hanno fatto un grande lavoro. Abbiamo potuto raccogliere dati preziosi, capire meglio la vettura e iniziare ad andare in una direzione chiara. È ancora presto, ma il processo è stato fin qui produttivo: continuiamo a imparare, ad affinare e a progredire passo dopo passo“, ha dichiarato il britannico ai canali ufficiali della Ferrari.
“Il mio ruolo è ascoltare il più possibile: alla fine della giornata ci ritroviamo insieme con Charles e parliamo dei nostri problemi, degli aspetti positivi e di quelli negativi, e mettiamo insieme un piano su ciò che vogliamo affrontare domani, che sarà il nostro ultimo giorno. Finora abbiamo raccolto buoni dati, quindi ora si tratta di capirli a fondo e assicurarsi di prendere decisioni molto chiare e concise su cosa testare andando avanti, prima di arrivare in Bahrain“, ha poi aggiunto Hamilton ai microfoni della F1.
Leggi anche: Test F1 – Aston stupisce il mondo ma si ferma, Mercedes-Ferrari macinano chilometri: risultati della quarta giornata a Barcellona – LIVE
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari
L'articolo F1 | Ferrari, Hamilton soddisfatto dopo i test di Barcellona: “Stiamo andando nella direzione giusta” proviene da F1ingenerale.