F1 | Ferrari prepara già gli aggiornamenti per Melbourne. Ma non sarà una ‘Versione B’ della SF-26

  • Postato il 30 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Nonostante manchi più di un mese al GP di Melbourne, arrivano già informazioni su quelli che saranno i primi aggiornamenti che la Ferrari introdurrà sulla SF-26 per cercare la vetta.

Nonostante i test del Montmelò ancora in corso e le sei sessioni del Bahrain che daranno le prime vere indicazioni sui valori in pista, Ferrari pensa già a quelli che saranno i primi aggiornamenti da introdurre sulla SF-26 in Australia. La Rossa di Maranello si è presentata agli shakedown di Fiorano e Barcellona con una specifica diversa da quella che prenderà il via del primo Gran Premio della stagione.

test barcellona f1 2026 cronaca in diretta live ferrari chi scende in pista hamilton leclerc sf-26 aggiornamenti ferrari sf-26 australia melbourne fondo nuovo quando test f1 2026
Nonostante manchi più di un mese al GP di Melbourne, arrivano già informazioni su quelli che saranno i primi aggiornamenti che la Ferrari introdurrà sulla SF-26 per cercare la vetta – Foto: Scuderia Ferrari

A differenza della Aston Martin, arrivata in Spagna con una versione piuttosto aggressiva della AMR26, tanto da aver stupito addetti ai lavori e giornalisti per la presenza di soluzioni innovative e alquanto estreme, la SF-26 sembra infatti essere una delle monoposto più semplici dell’intera griglia.

Ferrari studia già i primi aggiornamenti per l’Australia

Per questo motivo, come riportato in giornata da AutoRacer, i tecnici del Cavallino stanno già preparando i primi aggiornamenti che vedremo sulla vettura di Charles Leclerc e Lewis Hamilton in Australia. Non si dovrebbe però andare verso una Spec-B della SF-26, come si era ipotizzato in sede di presentazione.

Sul circuito di Albert Park dovremmo vedere dunque una Rossa simile a quella attuale ma con un fondo nuovo e soluzioni aerodinamiche aggiornate rispetto a quelle viste in pista nei tre giorni di test andati in scena a Barcellona. La Ferrari continua dunque a nascondersi in questo inizio di stagione, con la speranza di poter poi sbaragliare le carte quando servirà andare a caccia della prestazione.

Leggi anche: F1 | Aston Martin segue Mercedes: anche l’AMR26 adotta una soluzione particolare sull’ala anteriore

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari via social

L'articolo F1 | Ferrari prepara già gli aggiornamenti per Melbourne. Ma non sarà una ‘Versione B’ della SF-26 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti