“Il video intimo rubato? L’hanno preso perché stavo facendo l’amore sotto le coperte, mi è rimasta addosso quella sensazione di sporco”: parla Stefano De Martino
- Postato il 6 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“È stata una cosa inaspettata. Non pensavo di essere spiato tra le mura di un appartamento. Quando mi hanno avvisato di questa cosa – e non lo auguro a nessuno – è come quando ti entrano i ladri in casa e ti resta addosso quella sensazione di sporco, di qualcuno che ha messo le mani nei tuoi cassetti, nelle tue cose. Fai fatica anche a dormirci in quella casa“, queste le parole di Stefano De Martino. Per la prima volta al Rumore Festival di Fanpage.it parla del momento delicato vissuto dopo la diffusione illecita di un video intimo con la campagna Caroline Tonelli, un filmato rubato dalle telecamere di sorveglianza dell’abitazione.
“Quando ho visto quella cosa, ho pensato: ‘Oddio, sono entrati’. Poi con il tempo metabolizzi un po’ la cosa. Io sono un ottimista cronico, cerco sempre di vedere il lato positivo anche nelle cose brutte”, spiega nel corso dell’incontro con il giornalista Andrea Parrella. Il conduttore di “Affari Tuoi” racconta di aver cercato un lato positivo in questa brutta vicenda: “Quelle persone hanno rubato quelle immagini non perché io fossi un personaggio pubblico, ma perché ci sono persone che guardano video rubati e questo fa in modo che su tali contenuti ci sia un mercato. Io non sono finito su quel sito in quanto Stefano De Martino, ma in quanto persona che stava facendo l’amore sotto le coperte in casa”.
“La cosa positiva è che essendo capitato a me, personaggio pubblico, adesso questo sito non esiste più. L’hanno chiuso. E forse molte persone – continua De Martino – si sono poste un problema che prima non si ponevano. Chi ha le telecamere in casa le mette per sentirsi al sicuro. Per via di questa vicenda, mi sono fatto una cultura nella cybersecurity e ho capito che se hai un dispositivo collegato non hai mai la certezza che qualcuno non ti stia guardando o ascoltando”.
Non manca un riferimento alla sfida dell’access prime time, con “La Ruota della Fortuna” a sorpresa leader della fascia sopra “Affari Tuoi“: “Gerry Scotti è un senatore della televisione italiana. Onore al merito, questo esperimento è stata la mossa giusta. Questa sfida mi ha acceso. Quando è andato via Amadeus, pensavano che nella migliore delle ipotesi io mi sarei schiantato. Non mi sono schiantato, è andata bene oltre le aspettative. Giustamente la concorrenza si è riorganizzata e ha tirato fuori l’artiglieria pesante: Gerry Scotti con La ruota della fortuna partita a luglio. Io, vi giuro, ricordo che ero a Napoli in una stradina, passeggiavo e attraverso le finestre vedevo il faccione di Gerry da tutti i balconi. Chiamo Pasquale Romano, il dottore di Affari tuoi, e gli dico: ‘Quest’anno è dura, io vedo la ruota in tutte le case’. L’access prime time – continua De Martino – è affezione, abitudine, quando inizi a guardare la stessa cosa tutti i giorni, si crea una familiarità e tu decidi di cenare con quella persona, con quel volto, con quella voce. Credo che Gerry sia il volto più familiare che ci sia”.
“Io guardo la Ruota della Fortuna perché le mie partite so già come vanno a finire (ride, ndr). La sfida mi accende. L’avversario è importante, senza non si può giocare. L’anno scorso eravamo dei bambini in piazza con il pallone in mano e l’unica cosa che potevamo fare era fare vedere quanto eravamo bravi a palleggiare. Adesso c’è uno che ti fa correre, è bello. Siamo due squadre che tutte le sere giocano e riempiono lo stadio”, aggiunge l’ex ballerino nell’incontro con Fanpage. E sulla possibilità di un suo arrivo, in parte già annunciato, alla conduzione di “Sanremo 2027” spiega: “Non è un mio problema Sanremo 2027. Io mi auguro che Carlo Conti ne faccia qualcun altro. Credo poi che ci siano alternative migliori alla mia condizione, io ho altro a cui pensare in questo momento. Devo combattere con Gerry Scotti”.
L'articolo “Il video intimo rubato? L’hanno preso perché stavo facendo l’amore sotto le coperte, mi è rimasta addosso quella sensazione di sporco”: parla Stefano De Martino proviene da Il Fatto Quotidiano.