“Il regalo di mio marito per il nostro anniversario mi ha lasciato senza parole. Io ho messo da parte i soldi per settimane per farlo felice, lui…”: lo sfogo su Reddit
- Postato il 16 settembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Un anniversario è sempre una lieta occasione? Non proprio. Non lo è stato per un’utente che ha condiviso la sua storia su Reddit in forma anonima, come da prassi della piattaforma. Quello che doveva essere un delizioso momento da passare assieme a suo marito si è trasformato in frustrazione. L’autrice del post, 31 anni, ha spiegato di aver passato “settimane a mettere da parte i soldi per comprare a suo marito uno smartwatch che desiderava da tempo. L’ho incartato con cura, ho cucinato il suo piatto preferito e ho preparato la tavola con le candele”. E lui cosa le ha regalato? Una gift card da 100 dollari per il suo negozio di videogiochi preferito. “Ha riso e ha detto: ‘così possiamo usarla entrambi, visto che mi guardi sempre giocare’“. Insomma, come la ragazza ha detto “nel giorno del nostro anniversario, il mio ‘regalo’ era qualcosa per lui”. Non riuscendo a tenere per sé la delusione si è lamentata col marito che l’ha definita “ingrata”. Finale di serata? Lei che va a dormire dalla sorella.
I commenti? Tantissimi: “Questo non è un regalo. È lui che si compra qualcosa e cerca di farlo passare come se fosse per te”, “La gift card non è il vero problema, il messaggio dietro lo è. Se per lui gli anniversari significano ‘cosa è comodo per me’ invece di ‘come posso dimostrare che tengo a noi’, è un enorme campanello d’allarme per il futuro”. Sono arrivati anche dei suggerimenti: “Vai al negozio di videogiochi e regalala a un ragazzino a caso. Gli cambierai la giornata. Oppure, se vuoi davvero dargli una lezione, compra un mucchio di peluche e buttali dal suo lato del letto. Ogni sera dovrà toglierli per dormire e sarà costretto a ricordarsi del suo comportamento. Ogni. Singolo. Giorno”.
E su Fox Digital News un’esperta di galateo, Diane Gottsman, ha commentato: “Questa donna ha fatto di tutto per rendere speciale l’anniversario, pensando al marito. Lui le ha regalato una gift card per qualcosa che voleva fare lui, senza considerare minimamente cosa potesse piacerle”. Allo stesso tempo però, secondo Gottsman, “lasciare la cena e andare dalla sorella può sembrare eccessivo: entrambi devono lavorare sulle capacità comunicative e cercare di avere una conversazione seria su gesti di attenzione e aspettative. Il matrimonio è affrontare insieme i problemi, e questa potrebbe essere un’occasione di crescita. Il silenzio punitivo e l’andarsene sono dannosi quanto, se non più, del gesto che li ha originati”.
L'articolo “Il regalo di mio marito per il nostro anniversario mi ha lasciato senza parole. Io ho messo da parte i soldi per settimane per farlo felice, lui…”: lo sfogo su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.