Il padre della sposa ha interrotto il matrimonio per un motivo che ha lasciato tutti gli invitati in lacrime

Un matrimonio celebrato nel South Dakota è diventato virale, quasi nove mesi dopo, grazie a un gesto premuroso del padre della sposa. Il 28 settembre 2024, Eleena Merchen ha percorso la navata con il padre, Justo Tobar Jr., durante le nozze con il marito Dusty Merchen al Cadillac Ranch di Besler a St. Onge. La ventunenne aveva pianificato il gesto simbolico solo con il padre biologico, in segno di “rispetto”, sebbene “segretamente” avrebbe voluto essere raggiunta anche dal patrigno, Brandon, secondo T&T Creative Media.

Per fortuna, il padre sapeva esattamente cosa fare. Justo ha alzato la mano verso Eleena, facendole cenno di fermarsi. Poi, emozionato, si è diretto verso Brandon, seduto in prima fila, lo ha preso per mano e gli ha chiesto di aiutarlo ad accompagnare la figlia all’altare. Commozione generale e felicità tra i presenti.

Justo, 56 anni, e la madre di Eleena si sono separati nel 2012 e, negli anni successivi, la donna ha costruito un legame con Brandon, 45 anni, che l’ha sostenuta sempre. Eleena ha ammesso che la sua relazione con Justo ha avuto alti e bassi, ma non ha mai smesso di amarlo e alla fine sono riusciti a tornare ad avere un rapporto di cui è orgogliosa.

In cuor mio, avrei voluto che sia mio padre che il mio patrigno mi accompagnassero, – ha affermato – ma pensavo che mio padre si sarebbe sentito in colpa, quindi ho scelto di onorare il mio patrigno con un ballo al ricevimento. È stata una sorpresa totale per la mia famiglia e per tutti i presenti quando mio padre si è allontanato per andare a prendere il mio patrigno. Ho saputo del suo piano mentre eravamo nascosti nella cappella, a pochi minuti dal momento in cui avremmo percorso la navata”.

E ancora: “Mi ha detto che sentiva che era la cosa giusta, perché Brandon ha fatto così tanto per me. Come potete vedere nel video, non solo dalla mia reazione, ma anche da quella di mio marito, del mio patrigno e sicuramente di mia madre, questo è stato un atto di amore e rispetto completamente inaspettato. I miei genitori hanno divorziato nel 2012 dopo 15 anni di matrimonio, e questa è stata la prima volta che ho visto mio padre porgere apertamente la mano per dimostrare che accetta coloro che si sono fatti avanti nella mia vita per amarmi e sostenermi. Ho pregato per anni affinché la pace si trovasse nella nostra famiglia, non avrei mai immaginato che sarebbe arrivata il giorno del mio matrimonio. Saremo per sempre grati a mio padre per averci fatto questo dono d’amore. Il nostro weekend matrimoniale ha avuto così tanti momenti magici che probabilmente la gente non ci crederebbe nemmeno, ma questo è sicuramente in cima alla lista”.

L'articolo Il padre della sposa ha interrotto il matrimonio per un motivo che ha lasciato tutti gli invitati in lacrime proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti