Il motorsport verso Milano – Cortina 2026: la fiamma olimpica in mano a un pilota Ferrari – VIDEO

  • Postato il 21 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026 si avvicinano. A portare la fiamma olimpica per una parte del percorso c’è un pilota Ferrari.

Il percorso della fiamma olimpica verso Milano-Cortina 2026 passa anche dal motorsport. A portarla nel capoluogo calabrese è stato Antonio Fuoco, pilota Ferrari e uno dei volti più rappresentativi dell’endurance mondiale, nonché nativo della regione del sud Italia.

Ferrari 2026
Antonio Fuoco tedoforo per le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026 (crediti: Antonio Fuoco via Instagram)

Fuoco ha accompagnato la fiamma lungo il percorso all’interno della città, unendo idealmente la sua carriera internazionale alle proprie radici. Un gesto che va oltre la celebrazione olimpica e racconta il legame sempre più stretto tra il mondo delle corse e i grandi eventi sportivi globali, in vista dei Giochi Invernali del 2026.

Classe 1996, Fuoco è oggi uno dei pilastri del programma Hypercar Ferrari nel FIA World Endurance Championship. Il suo nome è indissolubilmente legato al ritorno del Cavallino Rampante al vertice dell’endurance, culminato con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans nel 2024 e con il titolo Costruttori vinto nel 2025.

Ma non solo, il pilota italiano ha fatto anche una breve apparizione in F1 quest’anno, quando ha guidato la SF-25 in sostituzione di Lewis Hamilton nelle FP1 del GP del Messico.

A questo punto, quindi, vederlo con la fiamma olimpica tra le mani assume un significato particolare: Fuoco diventa il simbolo di un motorsport che dialoga con i valori olimpici di eccellenza, sacrificio e rappresentanza internazionale. Dalla 24 Ore di Le Mans alle strade di Catanzaro, il filo conduttore resta lo stesso: portare in alto il nome dell’Italia.

In cammino verso Milano-Cortina 2026, la fiamma passa anche attraverso il rombo dei motori. E lo fa affidandosi a un pilota Ferrari che, nel presente e nel futuro del WEC, continua a essere sinonimo di successo. Di seguito il video del passaggio di Fuoco per le strade di Catanzaro con la fiamma olimpica.

Leggi anche: F1 | Ecco il segreto che guida Alonso dentro e fuori dalla F1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Il motorsport verso Milano – Cortina 2026: la fiamma olimpica in mano a un pilota Ferrari – VIDEO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti