Il fidanzato la tradisce quattro mesi prima del matrimonio, lei decide di sposarlo comunque: “Così ho superato il dolore e abbiamo approfondito il rapporto con Dio”

Il fidanzato la tradisce quattro mesi prima del matrimonio ma lei lo sposa comunque. La protagonista della storia si chiama Gabrielle, una ragazza statunitense che sul suo profilo Tiktok pubblica spesso video inerenti alla religione cristiana. La 27enne ha deciso di sfruttare il suo account da oltre 18 mila followers per liberarsi da un peso: la vergogna del tradimento da parte del suo attuale marito, Austin. I due si sono sposati a settembre 2021 dopo circa un anno e mezzo di relazione. Quattro mesi prima del “sì”, Gabrielle ha scoperto che il fidanzato la tradiva. Dopo alcuni atteggiamenti sospetti del ragazzo, la 27enne gli ha inviato un messaggio (i due portavano avanti una relazione a distanza da 9 mesi) chiedendo se ci fossero problemi. Lui, con una telefonata, le ha rivelato di averla tradita con una collega. Austin ha dichiarato che l’amicizia sul posto di lavoro “era involontariamente progredita in qualcos’altro”.

Dopo la conversazione con il fidanzato, Gabrielle ha trovato il profilo Facebook della ragazza con cui lui la tradiva e l’ha contattata per chiarire la situazione. La collega ha rivelato tutti i dettagli, spiegando che non c’erano stati rapporti sessuali, ma baci e alcune cene insieme. “È stato davvero molto doloroso e traumatizzante scoprire questa cosa tre mesi prima del matrimonio. E ho dovuto prendere una decisione”, ha dichiarato Gabrielle nel video postato su Tiktok.

“Ho considerato l’idea di annullare il matrimonio, Dio mi ha aiutata”

Gabrielle ha raccontato a People gli sviluppi della relazione con Austin e il motivo per il quale ha deciso di convolare comunque a nozze con lui. La ragazza ha spiegato di aver avuto il cuore spezzato dopo la scoperta del tradimento. “Qualche giorno dopo, ho parlato con il mio fidanzato di persona per due ore di tutto ciò che era successo”, ha detto la protagonista della storia. “Quella settimana ho pregato e ho seriamente considerato l’idea di annullare il matrimonio“. La giovane ha proseguito dicendo che il fidanzato era pentito del suo gesto e che lei credeva che Dio potesse aiutare la coppia a guarire e ad andare avanti. I due si sono sposati il 4 settembre 2021 nel North Carolina. Gabrielle ha dichiarato a People che la terapia individuale è stato il segreto che l’ha aiutata a portare avanti la relazione: “Durante questo periodo, la terapeuta mi ha insegnato cose fondamentali su come guarire dal trauma e andare avanti con il mio partner”. E ancora: “Ha anche coinvolto Austin in alcune sedute, durante le quali lui ha potuto comprendere meglio i diversi livelli di dolore e come questi debbano essere elaborati nel tempo”.

Ad aiutare la coppia sono state anche la comunicazione costante e la trasparenza al telefono. Inoltre, i due hanno iniziato ad approfondire il rapporto con Dio dal 2023. “Abbiamo iniziato a frequentare regolarmente studi biblici, la chiesa, a leggere la Bibbia con costanza” ha raccontato Gabrielle a People. “Mio marito ha impostato delle protezioni sul suo telefono, ha iniziato a condurre uno studio biblico e a frequentare un gruppo di responsabilità maschile”. La ragazza ha concluso dicendo che ciò che l’ha aiutata a superare il dolore del tradimento è stato “vedere ogni giorno come mio marito si sforza di crescere e di allontanarsi così tanto dalla persona che era allora“.

@gabriellew13 If you have also been through this, I am sorry ❤️‍???? you didn’t ask for this to happen. Some people who cheat change. Some people don’t. Our story is that by Gods grace and transforming power, my husband is NOT the same person who cheated on me almost 5 years ago. I have carried shame around this for too long holding onto this secret because I know people judge, gossip, don’t understand etc. but I’m done with that. If this story of Gods restoration in our relationship can help even one person that is enough for me. I know hearing other women’s stories over the last five years helped me so much to know I wasn’t alone. God loves you and he CAN restore your relationship. #christianmarriage #restoration #cheating #testimony #redemption ♬ original sound – Gabrielle ????????????️????

L'articolo Il fidanzato la tradisce quattro mesi prima del matrimonio, lei decide di sposarlo comunque: “Così ho superato il dolore e abbiamo approfondito il rapporto con Dio” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti