“I genitori del festeggiato hanno chiesto a ogni famiglia 5 sterline per la pizza. Far pagare gli invitati è una follia o sono io strana?”: lo sfogo di una mamma

“Far pagare gli invitati è una follia”. Fa discutere la presa di posizione di una madre, che ha criticato la decisione di una famiglia di far pagare la pizza agli invitati in occasione della festa di compleanno del figlio. La protagonista della storia, 40 anni circa, ha inviato una lettera al noto podcast 40ish. Durante la puntata, i conduttori hanno letto il messaggio in cui la signora ha raccontato che il figlio di 5 anni è stato invitato alla festa di compleanno di un compagno di classe. I genitori del festeggiato hanno chiesto alle famiglie dei bimbi un contributo di 5 sterline per pagare la pizza. Nella lettera, la mittente ha raccontato di volersi confrontare con gli ascoltatori per capire se lo stupore fosse legittimo. La donna ha ricordato che, ai suoi tempi, bastava un semplice rinfresco con tramezzini, patatine e bibite per festeggiare il compleanno con i compagni di classe.

Il video, pubblicato su Tiktok, ha suscitato la reazione degli utenti. La maggior parte delle persone ha dato ragione alla donna e ha criticato la richiesta della coppia che ha chiesto i soldi per pagare le pizze. “Se non puoi permetterti di ospitare una festa, porta tuo figlio fuori da solo, ma far pagare gli invitati è follia” ha commentato un iscritto al canale. L’appoggio alla mamma non è stato unanime. Alcuni utenti hanno dichiarato che non tutti possono permettersi un grande evento e che chiedere un piccolo contributo permette al festeggiato di trascorrere un bel compleanno con gli altri bambini.

L'articolo “I genitori del festeggiato hanno chiesto a ogni famiglia 5 sterline per la pizza. Far pagare gli invitati è una follia o sono io strana?”: lo sfogo di una mamma proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti