Avete una mail del tipo nome.cognome@gmail.com? Qualche giovane collega potrebbe prendervi in giro

Avete una mail del tipo nome.cognome@gmail.com? Attenzione, questo pezzo potrebbe interessarvi. Intanto, siamo su Reddit, dove un utente – in forma anonima come da prassi della piattaforma – si è lamentato per essere stato preso in giro da una collega della GenZ. Cosa ha scritto esattamente? “Collega Gen Z al lavoro, dopo che le ho dato il mio indirizzo email personale — che è semplicemente il mio vero nome @gmail, senza numeri né lettere aggiuntive — mi fa: ‘Ma **come hai fatto ad avere un indirizzo così?‘”.

Quindi l’utente prosegue: “Ho dovuto spiegare che quando Gmail è uscito era solo su invito, e che io ne avevo ricevuto uno da un amico molto presto, quando il mio nome era ancora disponibile. E in quel momento ho realizzato: ‘oddio, sono vecchio‘”. E la conferma è arrivata dalla collega che lo ha definito “anziano”.

Nei commenti tantissimi hanno spiegato di non ricordare il tempo in cui gmail era su invito ma di avere vissuto esperienze simili: “Io sono vecchio EarthLink.net”, “Io non ricordo. In casa nostra — persino i bambini — hanno tutti un Gmail con l’iniziale del nome e il cognome», ha commentato un altro. «Spero che un giorno capiscano quanto sia figo”, “Uso ancora la mia email AOL. Ormai è un distintivo d’onore. Adoro il fatto che triggeri certe persone”.

L'articolo Avete una mail del tipo nome.cognome@gmail.com? Qualche giovane collega potrebbe prendervi in giro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti