“Ho visto Shaggy suonare la batteria col pisello. Lui ci provava con tutte a una festa organizzata dal Festivalbar”: la rivelazione di Alessandro Cattelan

  • Postato il 22 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Ho visto il rapper Shaggy suonare la batteria col pisello”. È un aneddoto stracult quello che Alessandro Cattelan racconta nell’ultima puntata di “Stasera c’è Cattelan – Supernova”, nella quale intervista Paola Iezzi. La chiacchierata spazia come sempre tra tanti temi, dagli esordi di Paola e Chiara alla crisi (personale e artistica) delle sorelle Iezzi, dai Sanremo a quella volta che hanno aperto il concerto di Michael Jackson, passando per alcuni aspetti più privati. Come il “due di picche” che Paola ha rifilato a Robbie Williams. Ma uno dei passaggi più divertenti riguarda il mitologico “Festivalbar”, programma iconico di Italia1, dove Paola e Chiara erano presenze fisse coi loro tormentoni mentre Cattelan era il volto delle telepromozioni dello show musicale estivo. Proprio per questo partecipava a tutte le tappe e ha incontrato tutti i cantanti protagonisti delle puntate. Tra questi anche Shaggy, che all’Isola d’Elba regalò uno show decisamente inaspettato.

“Mi ricordo una festa all’Isola d’Elba con Shaggy… Non mi ricordo se c’eravate anche voi (Paola e Chiara, ndr), di sicuro c’era Irene Grandi. E c’era appunto Shaggy, che ci provava con tutte. Ad un certo punto ha iniziato a suonare la batteria col pisello – ha rivelato Cattelan ricordando l’episodio che accadde all’inizio degli anni 2000 – La cosa figa è che al Festivalbar c’erano tutti gli artisti che facevano delle jam session. Lui ad un certo punto si è alzato in piedi, ha chiesto proprio l’attenzione… E ha cominciato a suonare la batteria col pisello. Poi ovviamente il trucco è che suonava il tom con il piede”, ha precisato il conduttore, scatenando le risate di Paola Iezzi. “Ah, faceva il playback, allora non vale…”, ha ironizzato a sua volta la cantante.

“Però la bacchetta ce l’aveva e andava a ritmo sulla cassa e voleva far credere che quel rumore lì fosse generato dal suo pisello sulla cassa”, ha poi aggiunto Cattelan, giocando coi doppisensi. Infine, la chiosa sarcastica: “Vorrei dire che questa cosa mi ha scioccato, mi ha turbato invece è uno dei ricordi più divertente che io abbia”.

Poi si sono aggiunti anche altri ricordi. In merito all’apertura del concerto con la sorella Chiara del concerto di Michael Jackson a San Siro nel 1997, la Iezzi ha svelato un aneddoto molto particolare: “La Sony ci aveva chiesto se volevamo conoscerlo ma noi abbiamo rifiutato. Non so perché. Tornassi indietro adesso direi di sì. Avevo troppo timore reverenziale e troppa devozione. Era anche la paura di rovinare l’idolo o di disturbare. Sono sicura che lui si è informato su di noi. Di brutto“.

E infine sulla sua ultima esperienza televisiva: “A X Factor mi sono trovata bene ma ero molto preoccupata. Innanzitutto non ho mai fatto tv, sì ho partecipato a interviste, ho fatto Drag Race ma era un altro tipo di programma. Non era in diretta e non ti esponeva così tanto con il tuo pensiero. Quindi ero un po’ preoccupata perché non sapevo cosa sarebbe venuto fuori di me. Avevo il terrore che avrebbe preso il sopravvento una cosa che non sono io e fatto apparire una cosa di me che non ero. Invece è andata benissimo. Mi sono vista come sono”.

L'articolo “Ho visto Shaggy suonare la batteria col pisello. Lui ci provava con tutte a una festa organizzata dal Festivalbar”: la rivelazione di Alessandro Cattelan proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti