“Ho preso uno schiaffo perché omosessuale. Questa è Milano. Sono stanco di questa omofobia che c’è in Italia”: la denuncia del TikToker Sespo sui social
- Postato il 11 novembre 2024
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Ho preso uno schiaffo. Questa è Milano“: comincia così lo sfogo con cui il content creator Sespo denuncia un atto omofobo contro di lui. Il tiktoker classe 1999, cui vero nome è Edoardo Esposito, si è mostrato in video subito dopo lo spiacevole incontro con l’aggressore e ha denunciato l’insicurezza che prova per le strade del capoluogo lombardo con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram: “Questa cosa mi fa solo arrabbiare. Sono stanco di questa omofobia che c’è in Italia”, aggiunge Sespo.
“Che bello essere tornato a Milano dopo New York. Uno mi ha dato una ‘sveglia in faccia‘ (uno schiaffo, ndr), mentre camminavo una persona a caso in giro ha detto: ‘Sei omosessuale, ti meno’, poi mi ha dato la ‘sveglia’. Non mi ha detto ‘omosessuale’, ovviamente. Questa persona credeva che fossi omosessuale. Milano, che bella”, dice il TikToker mentre cerca di mostrare il segno che il ‘ceffone’ gli ha lasciato in volto.
Visibilmente scosso, Sespo ha poi continuato il suo sfogo una volta tornato a casa: “È passata un’ora e non mi è passata l’incazzatura. Io sono un personaggio pubblico e accetto di poter essere criticato per tutte le cose, ma se tu ti avvicini e mi prendi a schiaffi solo perché sono ‘omosessuale’, questa cosa fa solo arrabbiare. Mi dà fastidio l’omofobia che c’è in Italia“, conclude il giovane influencer.
Sespo è un content creator molto seguito sui social, in particolare su TikTok dove può vantare oltre tre milioni di follower. Noto per i suoi video di intrattenimeno, il tiktoker romano ha iniziato presto a dedicarsi a contenuti di vario tipo, come vlog e scherzi. Non è la prima volta che il giovane influencer subisce un’aggressione. A settembre, infatti, Sespo denunciò di essere stato aggredito da un membro della security alla discoteca Number One. La situazione si risolse anche grazie all’intervento del proprietario del locale, Steven Basalari, come spiegò lo stesso Sespo con un video su TikTok.
L'articolo “Ho preso uno schiaffo perché omosessuale. Questa è Milano. Sono stanco di questa omofobia che c’è in Italia”: la denuncia del TikToker Sespo sui social proviene da Il Fatto Quotidiano.