“Ho letto che si parla di protesi, di mille trucchi diversi ma non è vero, cambiare il colore degli occhi ha cambiato il mio viso. A mia moglie non piaceva”: così Ethan Hawke sul film Blue Moon

  • Postato il 5 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Gli attori e le trasformazioni fisiche, un classico che qualche volta dà ottimi risultati. Così è stato, almeno nella resa su schermo, per Ethan Hawke che nel film Blue Moon si è dovuto cambiare il colore degli occhi. Anche di questo ha parlato durante un incontro all’Hamptons International Film Festival, sabato 4 ottobre. “È curioso: ho letto recensioni che parlano di protesi, di mille trucchi diversi, ma non c’era nulla di tutto questo. Il colore diverso degli occhi ha cambiato il mio viso in modo sorprendente, in un modo che non avevo previsto né capito subito”, ha spiegato l’attore 54enne a proposito della sua interpretazione del paroliere di Broadway Lorenz Hart. E ancora, sempre a proposito del ‘cambio’ di occhi da azzurri a scuri: “Ho notato che gli occhi avevano l’impatto più forte. I miei colleghi sul set lo hanno percepito immediatamente: tutti mi trattavano diversamente. Altezza, capelli, voce, postura, c’erano tanti elementi per costruire il personaggio, ma gli occhi sono stati la trasformazione più potente”. Poi un dettaglio personale: “A mia moglie non piaceva. E a me non piaceva che non le piacesse“. L’attore è sposato dal 2008 con Ryan Hawke, con la quale ha due figlie, Clementine (17 anni) e Indiana (14), oltre a Maya (27) e Levon (23), nati dal precedente matrimonio con Uma Thurman.

L'articolo “Ho letto che si parla di protesi, di mille trucchi diversi ma non è vero, cambiare il colore degli occhi ha cambiato il mio viso. A mia moglie non piaceva”: così Ethan Hawke sul film Blue Moon proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti