“Ho detto a mia moglie che volevo una tata sexy per i bambini e ci siamo ritrovati con un modello come babysitter. I miei amici dicevano che ero matto a lasciarlo solo a casa con lei”: la storia di Vencent

“L’ho detto a mia moglie: volevo una tata sexy per i bambini. Questo è come è andata a finire!”. È con questa battuta, scritta su un video Instagram diventato virale, che Vencent Hickerson — noto sui social come “Bigg Vinny the Overall Entertainer” — ha presentato al mondo AJ Gatio, il “Manny” (in italiano il “tato”) dei suoi figli. Ma dietro le foto ironiche e gli addominali in bella mostra, si nasconde una storia di profonda amicizia e di aiuto reciproco nata nel caos della pandemia. Hickerson, anch’egli cantante, ha spiegato a People che l’assunzione di Gatio non fu affatto per le sue qualità estetiche, ma per pura necessità.

“Eravamo nel pieno del Covid, mia moglie era incinta e avevamo una piccola palestra a Franklin, Tennessee”, ha raccontato Hickerson. Dopo il lockdown forzato, sua moglie aveva bisogno di aiuto con il figlio di due anni e mezzo, mentre lui era impegnato a gestire la palestra. “Avevamo avuto un paio di tate donne. Ci hanno fatto ‘ghosting’ o hanno trovato altre opportunità“, ha continuato Hickerson. Fu in quel momento di disperazione che lanciò la proposta al suo amico AJ Gatio, un musicista che aveva visto i suoi concerti annullati a causa della pandemia: “Per scherzare, gli ho detto: ‘Ehi, dovresti venire a fare il tato. Almeno mia moglie avrebbe una tata sexy!’“. Gatio, che in precedenza aveva lavorato come insegnante di prima elementare, accettò subito l’idea di dare una mano.

AJ Gatio si è rivelato un aiuto prezioso, e la sua routine non aveva nulla a che fare con il glamour. “AJ veniva cinque giorni a settimana, a volte di più… Prendeva mio figlio e andavano a giocare ai supereroi, andavano giù per la collina col trattore, cercavano animali e si divertivano un mondo all’aperto”, ha ricordato Hickerson. Il suo ruolo era fondamentale per assicurare che il figlio, Jagger, non si sentisse trascurato, dato che la moglie era alle prese con i disagi di una gravidanza difficile. Gatio “mangiava con noi la sera” e, a volte, si allenava insieme a Hickerson.

L’aspetto di Gatio, che Hickerson ammette “ha un modo di attirare l’attenzione ovunque vada”, ha suscitato non poche perplessità tra gli amici della coppia. “Non so dirti quante volte altre mamme o le amiche di mia moglie mi chiedessero: ‘Uhm, chi è quello ed è single?’“, scherza Hickerson. E gli amici maschi? “I miei amici mi chiedevano: ‘Ma sei matto? Perché lasci un modello di GQ a casa con tua moglie?’“. La risposta di Hickerson, però, è semplice: è un uomo fiducioso. “Io sono un uomo sicuro di me e mi fido di mia moglie al 1000%, so che non farebbe nulla per ferire la nostra famiglia. E AJ è un essere umano straordinario che si farebbe sparare per mia moglie e i miei figli”. Oggi, Gatio è diventato padre a sua volta, ma continua a dare il suo sostegno alla famiglia Hickerson, bilanciando il suo nuovo ruolo con la carriera musicale. Lo scorso fine settimana, per esempio, quando la tata abituale ha dato forfait e la moglie di Hickerson era a un summit, Gatio è intervenuto senza esitazione: “È venuto e ha accudito i miei figli venerdì e sabato sera. E si sono divertiti un mondo!”.

L'articolo “Ho detto a mia moglie che volevo una tata sexy per i bambini e ci siamo ritrovati con un modello come babysitter. I miei amici dicevano che ero matto a lasciarlo solo a casa con lei”: la storia di Vencent proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti