“Mi hanno chiesto di organizzare la festa di addio al nubilato della sposa a casa mia, ma non sono neanche stata invitata al matrimonio”: lo sfogo virale su Reddit

Immaginate partecipare al regalo di qualcuno che non vi ha invitato alla sua festa. Non è proprio il massimo, ma spesso si fa senza tirarsi indietro. Questa storia però è ancora più controversa. Una ragazza si è sfogata con un post su Reddit dove ha spiegato di essere stata coinvolta nell’organizzazione di un “bridal shower”, pur non risultando — almeno finora — tra gli invitati al matrimonio della stessa amica. L’utente ha raccontato nel forum “Wedding” che la sposa “è fuori dal paese” e che sta preparando una festa di matrimonio per Capodanno destinata a familiari e amici. La donna ha precisato di aver partecipato mesi prima a una serata tra amiche e di aver portato un regalo.

Successivamente, la damigella d’onore avrebbe chiesto all’utente di aiutare con la pianificazione dell’addio al nubilato e ospitarlo nella sua abitazione, sostenendo che lei ha “abbastanza spazio”. La donna ha spiegato che le è balzato in mente che l’evento di Capodanno si avvicina e lei non ha ancora ricevuto un invito. “Questa situazione è tosta – ha scritto, chiedendosi – Dovrei dirle qualcosa?” Ha aggiunto che ora intende dire “no” all’organizzazione del bridal shower, dato che non sembra essere stata invitata alla celebrazione principale.

Nei commenti, molti utenti hanno definito la situazione “strana”, ma hanno suggerito di chiarire prima di prendere decisioni definitive. Un commentatore ha scritto: “Normalmente è scortese chiedere se ti hanno invitato da qualche parte, ma in questo caso sarebbe giustificato indagare”. Secondo lo stesso utente, a questo punto “l’invito potrebbe essere stato destinato alla email sbagliata, oppure è finito in spam, oppure semplicemente non sei stata invitata”.

Un altro ha consigliato di verificare direttamente: “Dovresti fare un doppio check con la sposa sul tuo invito – e ha aggiunto – ospitare una festa è un grosso impegno e tu devi decidere per tempo se vuoi portare avanti la cosa oppure no. E se non sei stata invitata, ti consiglierei di non ospitarla”.

Altri hanno suggerito di rifiutare immediatamente: “A volte basta un semplice No, e nient’altro”. Un utente ha commentato: “Strano che siano così a proprio agio da chiederti un favore simile, il tuo istinto fa bene a trovare tutto questo sospetto”. Un altro ha concluso: “Tu potresti anche avere lo spazio, ma a quanto pare loro non hanno trovato abbastanza spazio per te nella lista degli inviti“.

L'articolo “Mi hanno chiesto di organizzare la festa di addio al nubilato della sposa a casa mia, ma non sono neanche stata invitata al matrimonio”: lo sfogo virale su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti