“Ho consumato per 10 anni oltre mille euro di ketamina a settimana. Ora dovrò subire un intervento di sostituzione della vescica”: la storia di Amber Currah
- Postato il 14 aprile 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
È diventata dipendente dalla ketamina e ora, a 27 anni, deve fare un intervento per sostituire la vescica perché è diventata incontinente. Lei si chiama Amber Currah, è originaria di Morecambe, nel Lancashire ed è mamma di un bimbo piccolo. Ha provato la ketamina per la prima volta a 17 anni durante una serata con amici. La dipendenza è degenerata e, quattro anni dopo, la 27enne consumava già 25 grammi a settimana per un costo di mille sterline (circa 1100 euro).
Il primo effetto collaterale difficilmente gestibile Currah lo ha notato quando non riusciva più a controllare la pipì e ha dovuto iniziare a usare pannolini per incontinenti. L’uso cronico di ketamina – scrive il Daily Mail che racconta la storia – può danneggiare il rivestimento della vescica, provocando urgenza urinaria, infezioni, emorragie, ostruzioni e incontinenza. Molti consumatori riferiscono anche episodi di “urina gelatinosa”.
E il tabloid ha sentito la 27enne che racconta: “L’ho provata a 17 anni. All’inizio non mi piaceva, mi sentivo come uno zombie. Poi ho iniziato a prenderla ogni tanto… e ho finito per abituarmi. A 19 anni ho iniziato a usarla sempre di più. Mi calmava la mente. A 21 anni ero ormai dipendente: la sniffavo appena sveglia, anche nel cuore della notte”. Oggi Currah ha 27 anni: “Da cinque anni sono completamente incontinente. Bagno il letto ogni notte. Una volta sono rimasta seduta sul wc per 26 ore, talmente forti erano i dolori. Mia madre mi ha portato un cuscino e un piumone, e ho dormito lì”. La diagnosi per la ragazza è quella di una vescita ridotta a un quinto delle normali dimensioni: ora dovrà procedere con la rimozione e la sostituzione con una neovescica, creata da un tratto dell’intestino.
L'articolo “Ho consumato per 10 anni oltre mille euro di ketamina a settimana. Ora dovrò subire un intervento di sostituzione della vescica”: la storia di Amber Currah proviene da Il Fatto Quotidiano.