“Ho avuto un ictus. È iniziato con un fortissimo mal di testa e non ci vedevo bene. Poi i dottori hanno trovato un buco nel mio cuore”: lo rivela Donald Glover
- Postato il 24 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
L’attore e rapper americano Donald Glover, noto come Childish Gambino, ha rivelato sul palco durante un concerto di aver avuto un ictus l’anno scorso. Sabato sera 22 novembre, mentre si esibiva al festival Camp Flog Gnaw di Tyler, the Creator a Los Angeles, Glover ha raccontato il motivo per cui ha dovuto annullare il suo tour poco dopo aver iniziato nel 2024.
“Avevo un fortissimo mal di testa in Louisiana e ho comunque fatto lo spettacolo – ha detto Glover -. Non ci vedevo bene, quindi quando siamo andati a Houston, sono andato in ospedale e il medico mi ha detto: ‘Hai avuto un ictus'”.
Circa un mese dopo l’inizio del suo tour “New World” nell’agosto 2024, Glover ha posticipato il tour e in seguito ha annullato le date rimanenti, ufficialmente “per problemi di salute”. Durante la sua esibizione di sabato, Glover,si è seduto sul palco e ha fatto la confessione al suo pubblico.
Prima la battuta sul fatto di voler emulare il collega attore Jamie Foxx, colpito anche lui da un ictus nel 2023. Poi diventato più serio, raccontando al pubblico che quando ha scoperto di aver avuto un ictus, si è sentito come se stesse deludendo tutti: “Ho sempre promesso di esibirmi in Irlanda, ma non ci sono ancora riuscito”.
Poi ha poi aggiunto: “I medici mi hanno anche trovato un buco nel cuore, quindi ho dovuto sottopormi a due interventi chirurgici. Dicono che tutti hanno due vite e che la seconda vita inizia quando ti rendi conto di averne una. Avete una vita, ragazzi, e devo essere onesto, la vita che ho vissuto con voi è stata una vera benedizione. Come dice mia moglie, che adoro, ‘Se questa vita è il sapore, appena ho finito, datemi un altro scoop'”.
L'articolo “Ho avuto un ictus. È iniziato con un fortissimo mal di testa e non ci vedevo bene. Poi i dottori hanno trovato un buco nel mio cuore”: lo rivela Donald Glover proviene da Il Fatto Quotidiano.