“Gigi D’Alessio a Mediaset? L’ho presa Malissimo. Gli voglio bene, non ce l’ho con lui. La malattia ti fa capire di godere il qui e ora”: parla Antonella Clerici

  • Postato il 9 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Antonella Clerici è pronta per le meritate ferie estiva dopo i successi di “È sempre mezzogiorno” e “The Voice”. Poi a settembre su Rai1 sarà impegnata con due serate evento “Jukebox – La notte delle hit” con i grandi successi musicali degli Anni 70, 80, 90, 2000.

“Sto per partire per la Normandia. – ha detto la Clerici al settimanale Chi Giugno è stato il mese in cui ho fatto quelle cose che non posso fare durante l’anno: i controlli medici, il dentista, portare i cani dal veterinario. A luglio, invece, stacco. Questa lunga pausa estiva mi serve anche per la creatività: quando sono concentrata sui programmi non riesco a ragionare su nuove idee. Le intuizioni migliori mi vengono d’estate, al fresco”.

E ancora: “Io odio il caldo, odio l’estate da sempre. Quando sei giovane è la spiaggia, gli amici, i bagni, il divertimento. Poi, dopo i 40 anni, le cose cambiano. Adoro il freddo, forse perché sono nata il 6 dicembre, ma l’estate non la sopporto. L’ho scritto su Twitter e, nel 99% dei casi, le persone erano d’accordo con me. Poi ci sono quelli, come mia sorella, a cui piace il caldo, piace prendere il sole. E, infine, ci sono quelli che trovano il pretesto per attaccarti in ogni caso, è un po’ il difetto dei social”.

Gigi D’Alessio ha lasciato “The Voice” e ha traslocato a Mediaset, dove condurrà uno show con Vanessa Incontrada. “L’ho presa malissimo. Ne ho fatto una malattia, intanto per l’affetto che provo per Gigi. – ha confessato la conduttrice -. Ci conosciamo da tanto, gli voglio bene e questi 5 anni sono stati bellissimi: hanno dato tanto sia a me sia a lui. È stata una doccia fredda. Un po’ conta anche la sua volontà e il desiderio di cambiare, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perché Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante. E gli voglio bene, non ce l’ho con lui”.

Sembra che arriverà Nek: “Non so se sia ufficiale, ma mi auguro che ci sia perché ha una bella anima. È stato con me a Standing Ovation, un programma musicale che ho condotto nel 2017, e lui era in giuria. È un grande cantante e musicista ed è una bella persona. Amo creare gruppi di lavoro uniti, dove si sta bene insieme. E poi ci sarà un’altra sorpresa che, però, non posso anticiparti (ride, ndr)”.

L’anno scorso l’operazione d’urgenza a causa di una cisti ovarica per un sospetto tumore: “In realtà sono cambiata tanto, e in meglio, con il Covid. Lì ho capito alcune cose. La malattia ti fa capire di godere il qui e ora, tante volte i problemi ce li creiamo. Anche in amore: perché mettere tutto in discussione, spaccare il capello in quattro? La leggerezza è planare sulle cose, che non vuol dire essere stupidi, ma prendere un respiro. Così vivono meglio tutti e i rapporti migliorano”.

L'articolo “Gigi D’Alessio a Mediaset? L’ho presa Malissimo. Gli voglio bene, non ce l’ho con lui. La malattia ti fa capire di godere il qui e ora”: parla Antonella Clerici proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti