Furto in villa a Cogorno, i carabinieri fermano i ladri dopo un inseguimento
- Postato il 1 febbraio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni
![](https://www.ivg.it/photogallery_new/images/2024/12/generico-dicembre-2024-899428.large.jpg)
![carabinieri notte controlli](https://www.ivg.it/photogallery_new/images/2024/12/generico-dicembre-2024-899428.large.jpg)
Genova. Tre uomini sono finiti in carcere con l’accusa di furto in abitazione dopo essere stati sorpresi dai carabinieri fuori da una villa di Cogorno ed essere fuggiti.
Tutto è successo la sera di venerdì 31 gennaio. I carabinieri della compagnia di Sestri Levante erano impegnati in un servizio in borghese a Cogorno finalizzato proprio a prevenire furti in abitazione. Hanno quindi notato un’auto che si aggirava per le vie semi deserte della cittadina con a bordo tre persone.
Con l’ausilio di una pattuglia del radiomobile e dei colleghi della stazione di Lavagna i militari hanno provato a fermare la macchina per un controllo, ma alla vista della divisa i tre hanno accelerato verso Lavagna per scappare. Ne è nato un inseguimento finito nei pressi del porto di Lavagna, dove i tre hanno abbandonato l’auto per fuggire a piedi.
Uno dei tre, un 30enne di origini albanesi, è stato subito fermato con addosso vari strumenti per lo scasso e uno zaino contenente 9.000 euro in contanti ed effetti personali appena sottratti da un’abitazione di Cogorno. I due complici – di 35 e 40 anni, anch’essi di origini albanesi – sono stati invece rintracciati poche ore dopo a Casarza Ligure, a casa di un amico.
La refurtiva è stata immediatamente restituita, i tre sono stati dichiarati in stato di fermo e trasferiti nel carcere di Marassi.