Formula 1 si unisce a Standard Chartered: nasce una partnership che coinvolge i fan su scala globale

  • Postato il 27 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

La Formula 1 firma un accordo con Standard Chartered, partner ufficiale per la Wealth Management e per il Corporate & Investment Banking

La Formula 1 continua ad espandersi e nella giornata di oggi ha annunciato un nuovo accordo con Standard Chartered, che a partire dalla stagione 2026 sarà partner ufficiale per la Wealth Management e per il Corporate & Investment Banking. Nella partnership sono presenti anche degli eventi che coinvolgeranno i tifosi presenti ai Gran Premi.

Il motivo di questo accordo risiede nei valori comuni dei due marchi. Parliamo della costante ricerca di performance, precisione e impatto positivo su scala globale, dovuto alla portata veramente internazionale di entrambi. L’annuncio arriva in seguito alla popolarità raggiunta dalla Formula 1 che vanta 827 milioni di fan in tutto il mondo.

Standard Chartered è attiva in quasi tutti i mercati in cui la F1 organizza gare. Per questo motivo organizzerà attività dedicate a bordo pista per i suoi clienti e ospiti. Inoltre il supporto verrà esteso anche alla F1 Academy dove il contributo non arriverà solamente in pista

L’accordo tra F1 e Standard Chartered

La Formula 1 ha annunciato la partnership con Standard Chartered. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Standard Chartered, una straordinaria potenza finanziaria, come nuovo partner di Formula 1, ha dichiarato Stefano Domenicali, CEO della F1. “Siamo entrambi realtà davvero globali, condividiamo luoghi straordinari in tutto il mondo e la volontà di puntare alle massime prestazioni e di creare esperienze capaci di emozionare le persone e unirle. Con il supporto di Standard Chartered alla F1 Academy, non vedo l’ora di averli con noi nel paddock e di scoprire cosa potremo realizzare insieme”, ha poi aggiunto.

Allo stesso tempo, anche Roberto Hoornweg, CEO in ambito Corporate & Investment Banking di Standard Chartered ha commentato questo accordo. Siamo orgogliosi di diventare Partner Ufficiale della F1, che condivide il nostro impegno incessante verso le alte prestazioni, l’innovazione, un’esperienza cliente di classe mondiale e una connettività globale distintiva”.

Il Circus si sta sicuramente espandendo su scala globale e questo si trova alla base dell’accordo “La presenza della F1 riflette la nostra stessa rete transfrontaliera, con la nostra presenza in 19 dei 21 mercati delle gare di F1 e in molti altri paesi dove i clienti possono godersi uno degli sport più eccitanti e in più rapida crescita al mondo”, ha aggiunto.

Esperienze esclusive per i tifosi

Standard Chartered opera su scala globale, così come la F1. Si tratta di un gruppo bancario internazionale, con una presenza in 54 dei mercati più dinamici del mondo. Faremo leva sulla nostra rete internazionale e sulla nostra esperienza per avvicinare i clienti all’emozione della F1. I nostri clienti apprezzano un servizio premium”, ha rivelato Judy Hsu, Amministratore Delegato (CEO) per Wealth e Retail Banking di Standard Chartered.

“Questa partnership sbloccherà esperienze esclusive per loro“, ha aggiunto. “Il nostro sostegno alla F1 Academy rafforza il nostro impegno a promuovere il talento femminile e a sviluppare la prossima generazione di talenti nel motorsport attraverso il nostro unico perimetro globale”, ha infine concluso.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo Formula 1 si unisce a Standard Chartered: nasce una partnership che coinvolge i fan su scala globale proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti