F1 | Vigna si espone a Silverstone: Vasseur-Ferrari, prove di rinnovo?

  • Postato il 6 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Chi sarà il team principal del Cavallino nel 2026? Fred Vasseur – in scadenza di contratto – è al centro di numerose voci: l’ad Ferrari Benedetto Vigna si espone a Silverstone, rinnovo possibile per il francese?

Una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative ha catapultato il caposquadra del team di Maranello al centro di numerose discussioni. Il contratto di Fred Vasseur con la Ferrari scadrà al termine del 2025, ma le discussioni per un rinnovo per il 2026 e oltre sono in corso: l’amministratore delegato del Cavallino Rampante, Benedetto Vigna, si è (parzialmente) esposto poco prima del GP di Silverstone.

f1 ferrari vasseur futuro rinnovo contratto team principal benedetto vigna elkann silverstone uk british gp
Foto: F1inGenerale.com

Quale sarà il futuro del manager di Draveil? L’avvio di stagione non ha soddisfatto le aspettative della vigilia e la Rossa ha faticato per numerosi weekend. La crisi di risultati, mitigata almeno in parte nelle ultime uscite, ha acceso i riflettori su Fred Vasseur, finito sul banco degli imputati di stampa e opinione pubblica. Dalle difficoltà della squadra di Maranello sono scaturite molte discussioni sul futuro del team principal transalpino, il cui attuale contratto scadrà al termine dell’attuale campionato del mondo.

Giunti a ormai metà della stagione, è tempo di discutere del futuro del 57enne francese. Sarà ancora lui a guidare la scuderia italiana nella nuova era della F1 che scatterà proprio nel 2026? Nel paddock di Silverstone la presenza di Benedetto Vigna, ad della Ferrari, non è casuale. L’amministratore delegato dell’azienda di Maranello si è esposto – almeno parzialmente – sul futuro di Fred Vasseur, evidenziando la positività degli ultimi GP.

Vigna parla da Silverstone: Vasseur può rinnovare con la Ferrari?

“Le macchine cominciano a essere più competitive”, ha spiegato Vigna ai microfoni di Sky Italia. Il manager del Cavallino ha osservato da vicino il lavoro della squadra guidata da Vasseur: “I team crescono affrontando le difficoltà e affrontandole tutti insieme. L’unione fa la forza, questo è fondamentale e in Ferrari c’è. Lo vedo qua a Silverstone, l’ho respirato con piacere in questi giorni.”

Sul futuro del caposquadra Vigna non ha voluto sbottonarsi eccessivamente, preferendo mantenere un profilo più basso, ribadendo però come la posizione del francese non sia in bilico nell’immediato. “Fred è il team principal. Siamo a luglio, abbiamo tempo e stiamo discutendo. Ho appena pranzato con Fred, adesso ci vediamo di là… ora godiamoci il gran premio.”

Leggi anche: Freni, termocoperte e F1: Brembo rilancia la possibilità di eliminarle nel prossimo futuro – ESCLUSIVA

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Vigna si espone a Silverstone: Vasseur-Ferrari, prove di rinnovo? proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti