F1 | Hamilton rinato a Silverstone: l’inglese fissa un grande obiettivo per la Ferrari
- Postato il 4 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Lewis Hamilton ha dimostrato tutto il suo feeling con il tracciato di Silverstone: in Ferrari l’obiettivo è chiaro
Sventola la bandiera a scacchi sulle Prove Libere del weekend inglese. La Ferrari ha concluso una delle migliori giornate di venerdì della stagione a Silverstone e lo stesso vale per Lewis Hamilton. Il pilota di casa ha mostrato di essere in sintonia con la monoposto fin dai primi giri sul tracciato che lo ha visto trionfare ben nove volte da quando è in Formula 1.

Fonte: @ScuderiaFerrari via X
I nuovi aggiornamenti portati sulla SF-25 sembrano essere di buon gradimento a Lewis che già in Austria aveva mostrato dei passi in avanti. Per il numero #44 sta crescendo fiducia nel proprio mezzo e non c’è un posto migliore per confermare questa sensazione. Il team deve ancora sistemare gli ultimi dettagli sulle vetture, ma si prepara a un weekend da trascorrere nelle posizioni che contano.
Le prime sensazioni di Hamilton
Dopo le Prove Libere a Silverstone, Hamilton ha dichiarato di trovarsi bene sulla sua Ferrari: “È stata una giornata davvero bella. Fantastico vedere tutto il pubblico e essere a bordo di una Ferrari su questa pista”. Sicuramente tutto l’ambiente circostante gioca un grande ruolo sul morale con cui Lewis affronta questo fine settimana.
“Red Bull e McLaren hanno portato degli aggiornamenti, ma noi siamo comunque in lizza. Visto che loro hanno fatto degli step in avanti, questo è davvero positivo. Sento che possiamo sognare un weekend di alto livello. Mettere tutto insieme e ottenere il massimo risultato, però, è un’altra cosa.”
“Mi preparerò al meglio per raggiungere il miglior risultato possibile. Sto facendo diversi progressi con la monoposto e sono molto più a mio agio. Nelle FP2 non eravamo ancora al livello giusto e ho sicuramente faticato un po’ di più, ma sappiamo che modifiche apportare. Domani e domenica potrebbe piovere, farò del mio meglio per farci trovare pronti.“
Nel caso ipotetico in cui dovesse piovere in gara, la Ferrari può sfruttare la grande capacità di lettura del proprio pilota. Fondamentale sarà la comunicazione con il muretto box che, in alcune occasioni in questa stagione, non è stata ideale. Vedremo quali saranno le risposte che ci offrirà la pista in qualifica e in gara.
Leggi anche: F1 | Matteo Bobbi accende le speranze dei tifosi a Silverstone: spiegato il miglioramento di Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Hamilton rinato a Silverstone: l’inglese fissa un grande obiettivo per la Ferrari proviene da F1ingenerale.