F1 | Hamilton vincerà ancora un mondiale? La dura sentenza di Ecclestone

  • Postato il 1 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Ecclestone gela Hamilton e i tifosi della Ferrari che sperano nella conquista dell’ottavo titolo mondiale con la scuderia di Maranello

Come da tradizione, Bernie Ecclestone non le manda a dire e questa volta nel suo mirino è finito ancore Lewis Hamilton e le sue speranze di ottavo titolo mondiale con la Ferrari. Prima della partenza del Gran Premio d’Austria, l’ex patron della Formula 1 ha rilasciato dichiarazioni taglienti ai microfoni di Sky UK.

Ecclestone ha dunque affrontato diversi temi caldi del paddock: dal futuro di Hamilton, ai problemi della Ferrari, fino alla stabilità di Max Verstappen in Red Bull. Alla domanda se Lewis Hamilton possa ancora conquistare il tanto agognato ottavo titolo mondiale, Ecclestone ha risposto secco: “No”.

Hamilton vincerà ancora un mondiale? La dura sentenza di Ecclestone
Foto: F1inGenerale

Perché Hamilton non vincerà l’ottavo mondiale con la Ferrari?

Una replica che ha lasciato poco spazio all’interpretazione, ma che è stata poi approfondita:“Penso che nella vita di ognuno ci siano periodi in cui va tutto bene e credo che lui sia stato abbastanza fortunato da trovarsi davanti quando non c’era molta competizione e dunque era tutto più facile. Ora ha degli avversari, mentre quando vinceva non c’erano molti piloti là davanti”.

“Spero possa portare a termine la sua missione,” ha concluso l’inglese, “ma da qui a realizzarla è tutta un’altra storia.” Ecclestone è tornato anche a parlare della Ferrari e dei suoi problemi strutturali, ribadendo una sua vecchia convinzione: la mancanza di una figura autoritaria e unica a capo della Scuderia.

“Là c’è stato un problema quando hanno cambiato tutto. Tutti quelli che sono lì sono al comando, ci vuole un uomo solo a dire: ‘Bisogna fare così’. Devono trovare quella figura, avrebbero dovuto riprendere Luca (Montezemolo, ndr).” Nonostante tutto, Ecclestone ha comunque difeso l’attuale team principal: “Spero che Vasseur riesca a fare il suo lavoro. Continuare a cambiare è sbagliato.”

Infine, un pensiero per Max Verstappen, sempre più al centro del mercato e dei discorsi sul futuro. Ecclestone non ha dubbi: “Vorrei vederlo ancora in Red Bull, è molto schietto in quel che dice e fa.” Una dichiarazione che sembra esprimere ammirazione per la coerenza e la determinazione del quattro volte campione del mondo, in un momento in cui la continuità è vista come una virtù rara nel Circus.

Leggi anche: F1 | Ferrari, Vasseur potrebbe saltare anche Silverstone: il motivo

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Hamilton vincerà ancora un mondiale? La dura sentenza di Ecclestone proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti