F1 | Via Horner, Mekies al comando con un chiaro obiettivo: parla il nuovo team principal
- Postato il 10 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Appiedato Chris Horner, la Red Bull accoglie Laurent Mekies: le prime ambiziose parole dell’ex ferrarista, nuovo team principal a Milton Keynes
C’è aria di cambiamento a Milton Keynes: a dirigere i lavori nel quartier generale della Red Bull non c’è più Chris Horner, ormai ex team principal del team, ma Laurent Mekies. Nel giorno d’insediamento il tecnico transalpino ha parlato dei propri obiettivi per il team anglo-austriaco.

Dopo una lunga militanza tra la fila della Ferrari, Laurent Mekies era passato nel 2023 da Maranello a Faenza, alla corte della Racing Bulls. Oggi, dopo l’improvviso divorzio di Christian Horner dalla Red Bull, l’ingegnere di Tours si prepara a guidare la scuderia austriaca, nel mezzo di una stagione di riassestamento.
Mekies inaugura il post-Horner all’insegna della “energia Red Bull”
Approdato a Milton Keynes, Mekies ha subito parlato con entusiasmo di questa nuova avventura. “Guardo a questo team come fanno molti dall’esterno: qui ci sono le migliori figure al mondo“, ha esordito il neo-team principal e CEO della scuderia.
“Questo è quello che è questa squadra. Anche da avversario si guarda alla Red Bull come il team più brillante, che è riuscito a raccogliere i migliori talenti a lavorare insieme“, ha proseguito.
Mekies non trattiene l’emozione e parla dell’obiettivo primario: unire ancor più la squadra e tirare fuori il meglio da ogni componente della scuderia. “È un privilegio entrare a far parte di questo team e poter lavorare affinché tutte le persone di talento che lavorano qui possano trovarsi nelle condizioni giuste per esprimersi al meglio, perché queste persone sono già il meglio.”
“Ci concentreremo su questo, assicurandoci che l’energia di Red Bull possa scorrere in tutta la squadra“, ha spiegato Mekies. “Non sottostimiamo le sfide che ci attendono, avremo bisogno di tutti e affronteremo ogni situazione insieme. Così facendo, sono certo che con il contributo di tutti potremo affrontare questa sfida.”
Leggi anche: F1 | Perché Horner non è adatto a sostituire Vasseur in Ferrari
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Via Horner, Mekies al comando con un chiaro obiettivo: parla il nuovo team principal proviene da F1ingenerale.