Pillole di F1 | Ferrari tra idroguida e ristrutturazione interna, si ascolta Hamilton: tutte le notizie di oggi, 9 luglio
- Postato il 9 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Hamilton guida la ristrutturazione della Ferrari, che intanto pare aver scovato il problema di Silverstone: tutte le notizie di oggi, 9 luglio, dal mondo della F1
Rivelazioni da Maranello: in Ferrari si valuta l’idroguida, Lewis Hamilton guida la ristrutturazione, tutte le notizie di oggi, 9 luglio, dalla F1. Svelato il problema che ha complicato il giro lanciato dei due ferraristi a Silverstone, in qualifica. Errori di guida, certo, ma pur sempre frutto di una vettura non ancora mansueta. Intanto, c’è chi punta il dito sulla comunicazione: ancora troppe discordanze davanti ai microfoni.

Mistero svelato: cosa è andato storto a Silverstone
Il Gran Premio di Silverstone è stata una piccola delusione per la Ferrari. Veloce al venerdì e al sabato, in gara ha sofferto la pioggia e il meteo incerto. In qualifica, però, dove tutti si sarebbero aspettati una prima fila, qualcosa pare essere andato storto. A svelare la probabile causa degli errori di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, è Motorsport.com. In questo articolo, spieghiamo cos’è l’idroguida.
Colpa dei piloti o della squadra?
Non è mancata incertezza davanti ai microfoni, dagli uomini di Maranello. Al termine delle qualifiche, il team principal del Cavallino Rampante ha difeso la SF-25, puntando il dito sugli errori dei due piloti. In contemporanea, Charles Leclerc citava un problema della monoposto di cui non si era mai parlato prima. Dichiarazioni che non sono passate inosservate.
Ristrutturazione Ferrari: si segue Lewis Hamilton
Quarto al termine del Gran Premio di Silverstone, Lewis Hamilton si è concesso un momento con i tifosi accorsi in fanzone. Qui non solo ha spiegato quanto di buono fatto dalla Ferrari fino ad adesso, ma anche accennato ad una “ristrutturazione” interna della scuderia. Un percorso di cui lui, in prima persona, vuole seguirne lo sviluppo. Qui le parole del sette volte iridato.
Una prima riconferma nel mondo Ferrari
In un periodo di grandi incertezze, arriva la prima conferma nell’universo Ferrari. L’attuale leader nel mondiale Endurance, Antonio Giovinazzi, ha prolungato il suo contratto con la scuderia di Maranello sia per il WEC che in qualità di terzo pilota per il team di F1. Leggi le parole del pilota italiano.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale
L'articolo Pillole di F1 | Ferrari tra idroguida e ristrutturazione interna, si ascolta Hamilton: tutte le notizie di oggi, 9 luglio proviene da F1ingenerale.