F1 | Antonelli costretto alla rimonta a Silverstone dopo la penalità: “Spero nella pioggia domani”
- Postato il 5 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Dopo la penalità ottenuta in Austria, Kimi Antonelli sarà chiamato a rimontare dalla decima casella a Silverstone: ecco la speranza del pilota Mercedes
Al termine delle qualifiche di Silverstone abbiamo visto un Kimi Antonelli abbastanza deluso del risultato. Le 3 posizioni di penalità accumulate nell’incidente con Verstappen in Austria lo costringeranno a partire dalla decima posizione. Si prospetta una gara in salita e sarà complicato liberarsi delle auto di fronte nei primi giri della gara.

In questo weekend la Mercedes non sembra essere nelle condizioni di giocarsi la vittoria. Le condizioni meteo della giornata di domani sono ancora incerte e potrebbero completamente cambiare le carte in tavola. Nel debutto in Australia abbiamo ammirato le doti sul bagnato di Kimi, senza dimenticare che qui ha vinto in Formula 2 dominando sotto il diluvio.
Le speranze di Kimi per la gara
Intervistato dopo le qualifiche di Silverstone, Antonelli ha espresso un desiderio in vista di domani. Per lui si tratta di un periodo della stagione non del tutto positivo. Il confronto con il compagno è complicato visto che Russell è sicuramente uno dei piloti che sta facendo meglio nell’intera griglia.
L’italiano ha commentato anche l’episodio con Max nel Q3: “Sapevo che fosse vicino, ma appena uscito da Copse ho cercato di spostarmi il più possibile per evitare di dargli vantaggio. Sicuramente un po’ lo ho aiutato però mi sono subito spostato. Non ci ho fatto tanto caso.”
“Sicuramente partire in decima posizione non aiuta. Se domani piovesse non sarebbe male. In ogni caso cercherò di fare del mio meglio e di vare un buon passo. Cercherò di guadagnare più posizioni possibili”, ha dichiarato il giovane pilota della Mercedes. Sarà una bella prova per Kimi che deve riprendersi dopo i numerosi ritiri nelle ultime gare, fatta eccezione per il podio in Canada.
Leggi anche: F1 | Max ringrazia Kimi per la pole e avvisa: “Presto mangeremo pasta insieme”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Antonelli costretto alla rimonta a Silverstone dopo la penalità: “Spero nella pioggia domani” proviene da F1ingenerale.