F1 | Verstappen sempre più fuori da Red Bull: “C’è un offerta che non può rifiutare”

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 6 Visualizzazioni

Max Verstappen si sta avvicinando sempre più alla porta d’uscita da Red Bull: in arrivo una nuova offerta che porterà il quattro volte campione del mondo altrove?

La situazione per il team inglese non sembra essere delle migliori. Dopo aver dominato incontrastati i primi anni dei nuovi regolamenti, dallo scorso anno la situazione è precipitata. Non solo le prestazioni in pista, ma anche l’aria all’interno del box si è  appesantita non poco. Verstappen è sempre più vicino a lasciare il team che lo ha cresciuto anche in virtù di qualche offerta importante arrivata da team rivali.

Il pilota olandese e la Red Bull sembravano costruire quel binomio perfetto, quello che è difficile da rompere. Eppure, a seguito della conquista del suo quarto titolo mondiale piloti consecutivo, Verstappen sembra volersi allontanare. Le tensioni all’interno del box sono altissime da ormai un anno. Tutto inizia con lo scoppio del caso Christian Horner, continua con l’abbandono di Newey e termina con le scarse prestazioni della RB20.

addio red bull verstappen f1 lawson tsunoda
© Red Bull Content Pool

Anche quest’anno, nonostante il secondo posto nel mondiale, la competitività della monoposto non sembra all’altezza dei diretti rivali. Inoltre, se le voci che circolano da tempo nel paddock sono vere, sembra che Red Bull sia in grosse difficoltà nella produzione del nuovo motore 2026, quando cambieranno i regolamenti e se ne andrà Honda.

Tutta questa situazione ha portato Verstappen ha guardarsi intorno, cercando altri sedili. Inizialmente si era parlato di un offerta di oltre 1 miliardo da parte dell’Aston Martin, poi smentita dalla stessa squadra. Ma il marchio inglese con sede a Silverstone sembra realmente la destinazione più probabile per l’olandese. Potrà rincontrare il super ingegnere Adrian Newey, con cui ha lavorato  per tutta la sua carriera in Formula 1.

A spingere Max fuori da Red Bull ci pensa anche un ex pilota, Juan Pablo Montoya, che ha parlato a Vision4Sport. “Penso che riceverà un’offerta da Aston Martin che no potrà affatto rifiutare. Secondo me potrebbe continuare con Red Bull ancora per un anno, dando l’ultima possibilità, aspettando così che Newey completi la sua prima stagione di ‘apprendistato'”.

Adrian non potrà subito fare dei miracoli. E’ un gruppo completamente nuovo e tutti devono ambientarsi nel migliore dei modi insieme. Sicuro miglioreranno, ma non credo riusciranno a vincere subito”.

Se Red Bull dovesse iniziare male anche nel 2026, non mi sorprenderebbe se già alla terza gara Verstappen lasciasse il team per passare all’Aston Martin. Se fossi in lui andrei lì. Anche la Mercedes non dovrebbe essere male ma la ‘Verdona’ sarebbe la scelta più logica: Adrian Newey e la Honda, tutto ciò con cui hai già vinto“. 

Leggi anche: F1 | Haas, in Giappone con una nuova veste: la livrea speciale per il GP di Suzuka

*Foto in copertina, credits: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Verstappen sempre più fuori da Red Bull: “C’è un offerta che non può rifiutare” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti