F1 | Verstappen – Red Bull: è rottura dopo il 2026? Il CEO del team rivela nuovi indizi per il futuro
- Postato il 21 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Le speculazioni su un addio di Verstappen alla Red Bull dopo il 2026 non si spengono mai del tutto. Il CEO del team fa chiarezza.
Il futuro di Max Verstappen in Red Bull è stato al centro del dibattito per tutta la prima metà di stagione 2025. Ora che l’olandese ha chiuso secondo nel mondiale piloti, la squadra è davvero al sicuro per il post 2026? Oliver Mintzlaff risponde ai dubbi circa la permanenza del proprio pilota di punta.

Le prime insistenti voci vedevano l’olandese accostato alla Mercedes con un addio anticipato alla Red Bull a causa di possibili clausole di prestazione. Ad oggi, infatti, Verstappen ha un contratto fino al 2028 con la propria squadra.
Dopo la pausa estiva, il classe ’97 ha chiarito che continuerà a correre almeno fino al 2026, mentre la Red Bull, e l’olandese, hanno mostrato un netto miglioramento nelle prestazioni, tanto da sfiorare il quinto titolo piloti consecutivo.
Parlando con De Telegraaf, il CEO della Red Bull Oliver Mintzlaff ha espresso piena fiducia nella lealtà del pilota. “Non ho alcuna preoccupazione riguardo alle clausole di prestazione nel suo contratto”, ha detto. “Ciò che conta per un atleta è vedere che tutta la squadra dà il massimo per lui, e Max ha certamente apprezzato i progressi e l’atmosfera positiva della squadra quest’anno”.
Pur con un contratto valido fino alla fine del 2028, il quattro volte campione del mondo non ha escluso un ritiro anticipato se non fosse soddisfatto dei nuovi regolamenti tecnici. Mintzlaff ha sottolineato che la priorità del team è offrire una vettura competitiva, ma resta fiducioso che Verstappen non passerà a un rivale.
“Certo, Max vuole sempre vincere con la migliore macchina possibile, e noi vogliamo lo stesso per lui”, ha aggiunto. “Finché percepirà che stiamo facendo tutto il possibile, rimarrà fedele alla Red Bull. La lealtà reciproca è enorme, e per me non c’è dubbio: Max chiuderà la sua carriera qui”, ha concluso.
Leggi anche: Il motorsport verso Milano – Cortina 2026: la fiamma olimpica in mano a un pilota Ferrari – VIDEO
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Verstappen – Red Bull: è rottura dopo il 2026? Il CEO del team rivela nuovi indizi per il futuro proviene da F1ingenerale.