F1 | Bearman è cambiato: “Ci sono state cose che non mi hanno reso felice”
- Postato il 23 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Il 2025 è stato il primo anno di Bearman in F1 come titolare, ma nonostante questo ha già dimostrato a tutti gli appassionati il suo talento
Il 2025 doveva essere l’anno dell’apprendistato in F1, ma per Bearman è diventato molto di più. Dopo l’esordio improvviso nel 2024 con Ferrari, il britannico ha affrontato la sua prima stagione completa in Formula 1 con una maturità inattesa. In una lunga intervista rilasciata a F1.com il pilota Haas ha commentato il suo 2025.

Inizio difficile, ma poi Bearman ha trovato la stabilità necessaria
Bearman ha ammesso:
“La seconda parte dell’anno è stata molto più controllata, meno confusa. All’inizio era tutto travolgente, ora sento di aver trovato il mio posto. Rispetto alla F2 sei sempre occupato. Sei sempre richiesto. All’inizio è difficile, poi impari a gestirlo.”
La svolta arriva tra Zandvoort e Austin. Sesto posto in Olanda. Nono a Singapore. Ancora punti negli Stati Uniti. In Messico, il capolavoro. Qualifica in Q3. Partenza aggressiva. Lotta ruota a ruota con Verstappen. Quarto posto finale. Bearman esprime tutta la sua emozione nel lottare ruota a ruota con un pilota come Max Verstappen:
“Lottare fianco a fianco con Max è qualcosa di speciale. È uno che ho sempre guardato in TV. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto.”
Bearman: “In F1 ogni situazione mi ha migliorato”
Non tutto è stato perfetto. Incidenti. Penalità. Errori evitabili. Bearman non si nasconde.
“Ci sono state cose che non mi hanno reso felice. Ma mi concedo lo spazio per sbagliare. Sono un rookie. Sto imparando. Ogni situazione è stata un’opportunità per migliorare. Non succede tutto in una notte. Sto imparando a capire cosa voglio dal setup. Prima non avevo gli strumenti. Ho costruito basi solide. Voglio continuare così.”
Il 2026 sarà un reset tecnico totale. E forse un’opportunità. Bearman dovrà fare del suo meglio anche l’anno prossimo per farsi notare dai top team, mentre l’Haas avrà il compito di consentire ai suoi piloti, Bearman e Ocon, di lottare per la parte alta della classifica.
Leggi anche: F1 | Ferrari userà una vettura alternativa ai test di Barcellona del 2026: Vasseur spiega la scelta della “Spec A”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale.com
L'articolo F1 | Bearman è cambiato: “Ci sono state cose che non mi hanno reso felice” proviene da F1ingenerale.