F1 | Verstappen lascia la Red Bull a una sola condizione: la rivelazione di Marko dopo l’addio

  • Postato il 10 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Dopo l’ufficialità del suo addio, Helmut Marko ha parlato della situazione legata al futuro di Verstappen con la Red Bull

Il campione olandese ha più volte affermato di voler sempre essere nelle condizioni di poter vincere. La squadra austriaca durante questa stagione ha dimostrato di saper ribaltare i valori in campo riaprendo un Mondiale che sembrava ormai chiuso. Helmut Marko, dopo aver salutato la Red Bull, ha rivelato che per Verstappen, però, non è fondamentale solamente il successo, ma anche il modo in cui arriva.

F1 | Retroscena: Helmut Marko, Kimi Antonelli e quella
F1 | Verstappen lascia la Red Bull a una sola condizione: la rivelazione di Marko dopo l’addio

Il Motorsport Advisor della scuderia di Milton Keynes è sicuramente stato una figura di riferimento per Max durante tutta la sua carriera in Formula 1. Helmut ha sottolineato che l’olandese era un po’ triste dopo la decisione presa nella giornata di ieri: Stavamo ripensando ai momenti incredibili che abbiamo trascorso insieme, ha aggiunto.

La permanenza di Max con la Red Bull

Parlando del suo addio dalla Red Bull a Kleine Zeitung, Marko ha sottolineato la posizione di Verstappen al netto della separazione dell’82enne dal team. Per ora non dovrebbero esserci particolare scossoni nel mercato piloti, ma l’olandese potrebbe eventualmente interrompere la sua avventura, fino ad ora vincente, a Milton Keynes solo in seguito ad una condizione in particolare.

“Max non vuole solo avere successo; vuole avere successo in un ambiente armonioso, ha evidenziato Helmut. Nel caso in cui questo presupposto dovesse venire a mancare, il 4 volte Campione del Mondo potrebbe prendere una decisione drastica: “Se non ci riuscisse più, si licenzierebbe da un giorno all’altro. Ma ora è troppo giovane per questo”.

L’eventuale separazione tra Max Verstappen e la squadra che lo ha portato e fatto crescere in Formula 1, quindi, non è correlata con l’addio di Helmut Marko. Nel periodo recente anche Horner, Newey e Wheatley hanno lasciato il team segnando una nuova era sotto la guida di Laurent Mekies. La stagione che sta per arrivare offrirà delle importanti risposte con le Power Unit in collaborazione con Ford che giocheranno un ruolo chiave nei risultati della monoposto.

Leggi anche: F1 | Verstappen – Lambiase: è davvero addio? Le risposte sul muretto dell’olandese per il 2026

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Verstappen lascia la Red Bull a una sola condizione: la rivelazione di Marko dopo l’addio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti