F1 | Verstappen continua a guardarsi intorno: spuntano le clausole per l’addio alla Red Bull
- Postato il 14 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Max Verstappen continua a guardarsi intorno per il 2027 mentre spuntano le clausole per l’addio anticipato alla Red Bull.
Le prime gare della stagione 2026 ormai alle porte serviranno ai piloti per farsi un’idea anche in ottica mercato. Alcuni top driver, tra cui anche Charles Leclerc e Max Verstappen, non sarebbero più tanto sicuri di proseguire la loro carriera in Ferrari e Red Bull e potrebbero presto iniziare a studiare un addio in vista del 2027.

Per farlo servirà però avere ben chiaro quelle che saranno le monoposto migliori nelle prime uscite di un campionato che potrebbe essere meno scontato del previsto. L’arrivo del nuovo regolamento ha infatti dato a tutti la possibilità di ripartire da zero per cercare di stravolgere quelle che sono state le gerarchie negli ultimi anni.
Spuntano le clausole per l’addio anticipato
Tornando a Verstappen e Leclerc, entrambi hanno un contratto ancora valido per le prossime stagioni nonostante questi accordi prevedano comunque delle clausole di uscita anticipata. Nel caso dell’olandese della Red Bull, ad esempio, ci ha pensato la Bild a elencare quelle che sono le possibilità nelle mani del quattro volte iridato.
Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco, Verstappen potrebbe dire addio alla scuderia di Milton Keynes qualora quest’ultima non dovesse raggiungere almeno il secondo posto nel campionato piloti entro la pausa estiva di fine luglio. Inoltre, nel 2027 la clausola diventa ancora più semplice. Se Max non dovesse essere in testa al campionato in quel momento, potrà rescindere unilateralmente il suo contratto a fine anno.
Condizioni che danno dunque al pilota olandese la possibilità di guardarsi intorno in vista delle prossime stagioni, magari continuando a strizzare l’occhio a quella Mercedes che tanto l’ha corteggiato nei mesi scorsi.
Leggi anche: F1 | Continua la riorganizzazione in Ferrari: un’altra figura di primo livello dice addio a pochi giorni dai test del 2026
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Verstappen continua a guardarsi intorno: spuntano le clausole per l’addio alla Red Bull proviene da F1ingenerale.