F1 | Verstappen assente alla premiazione FIA, ma arriva il messaggio speciale da casa

  • Postato il 13 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 5 Visualizzazioni

Verstappen non ha partecipato alla cerimonia di premiazione della FIA, ma ha comunque mandato un messaggio ai presenti.

Max Verstappen non ha partecipato alla cerimonia di fine anno nella FIA nella quale avrebbe ricevuto il premio come vicecampione. L’olandese è rimasto a casa, indisposto a causa di un’influenza, ma ha comunque mandato un messaggio ai presenti e a Lando Norris.

Verstappen FIA
Crediti immagine: F1inGenerale

Max Verstappen non ha preso parte alla cerimonia di premiazione FIA, ma è stato comunque protagonista attraverso un video messaggio inviato agli ospiti. L’olandese, assente a causa di un’influenza, avrebbe ricevuto il premio come vicecampione del mondo e non solo. Il classe ’97, infatti, ha anche vinto il premio di “action of the year” per il sorpasso su Oscar Piastri in partenza a Imola.

Nel suo intervento, Verstappen ha innanzitutto spiegato il motivo dell’assenza: “mi dispiace molto non poter essere con voi questa sera. Sarebbe stato qualcosa per cui valeva davvero la pena prendere un volo”.

Il pilota Red Bull ha poi aperto il messaggio con un passaggio istituzionale, rivolgendosi alla FIA: “volevo innanzitutto fare i miei più sinceri complimenti al nostro presidente, Mohammed Ben Sulayem, per la sua rielezione. Sono sicuro che ci aspettano tempi molto entusiasmanti per tutti noi insieme. Complimenti”.

Non sono mancati i riconoscimenti a tutti i protagonisti premiati durante la cerimonia. “Volevo fare i complimenti a tutti i vincitori”, ha detto. So che tutti lavorano sempre duramente per il proprio successo, quindi siatene molto orgogliosi e, naturalmente, godetevi la serata”.

Il passaggio più significativo del messaggio è stato dedicato alla stagione appena conclusa e al duello iridato che ha caratterizzato il Mondiale 2025, deciso solo all’ultimo appuntamento. “Per quanto riguarda il mio campionato, tanti complimenti alla McLaren e in particolare a Lando. Avete avuto una stagione incredibile ed è stato davvero bello poter lottare con voi fino alla fine”.

“Godetevela, divertitevi, abbiate cura di voi, vi auguro una splendida serata e ci vediamo nel 2026”, ha concluso l’olandese.

Leggi anche: F1 | Il sorpasso dell’anno 2025 in Italia: ecco chi si aggiudica lo speciale premio FIA

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Verstappen assente alla premiazione FIA, ma arriva il messaggio speciale da casa proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti