F1 | Verstappen allarma la Red Bull su un aspetto chiave: “È un grande problema per la gara” – GP Messico

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Max Verstappen evidenzia le difficoltà avute dalla sua Red Bull nelle FP2 in Messico: preoccupazione in vista della gara

L’olandese ha chiuso in prima posizione la seconda sessione di prove libere, ma questo non è bastato per ritenersi soddisfatto della propria vettura. Secondo Verstappen, la Red Bull avrebbe un grande problema in Messico che va sicuramente risolto per cercare di puntare alla vittoria e tenere aperte le speranze legate al mondiale.

F1 | Verstappen allarma la Red Bull su un aspetto chiave:
Crediti: Formula 1

Il numero #1 ha saltato la prima sessione per dare spazio al rookie Arvid Lindblad. Il giovane talento militante in Formula 2, facendo già parte del Red Bull Junior Team, dovrebbe essere il nuovo pilota a fare il suo debutto in F1 con la famiglia della squadra di Milton Keynes. Ancora manca l’ufficialità, ma diverse voci lo vedono in Racing Bulls per la stagione 2026.

I riscontri sui long run

Max Verstappen non si risparmia nell’analizzare la prestazione della Red Bull nelle FP2 del Messico. Secondo l’olandese ci sono diversi punti da sistemare e sarebbe un grande problema affrontare la gara nelle condizioni attuali. Il team ci ha abituato a saper risolvere questo tipo di situazioni, presentandosi poi la domenica con una vettura competitiva.

“Nella simulazione di qualifica con le Soft siamo riusciti a fare un buon giro. Il resto è stato veramente pessimo. Il giro veloce con le medie non era ottimo, ma il grande problema sono i long run dove abbiamo faticato tanto. Questa è sicuramente una enorme preoccupazione per la gara, ha dichiarato il 4 volte Campione del Mondo.

Ancora non è nota la natura di questa difficoltà, ma il punto non sembra essere il bilanciamento: “Il balance non era nemmeno assente, semplicemente non c’era grip. Questa è la grande preoccupazione. Appena facciamo una simulazione più lunga, le gomme si surriscaldano. Non eravamo da nessuna parte. Sarà difficile da risolvere, ma vedremo, ha aggiunto Max ai microfoni della Formula 1 al termine delle FP2.

Leggi anche: F1 | Ferrari fa sognare, McLaren assente e Red Bull pronta all’attacco: sintesi FP2 – GP Messico

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Verstappen allarma la Red Bull su un aspetto chiave: “È un grande problema per la gara” – GP Messico proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti