F1 | Piastri non può più vincere il mondiale: c’è chi non ha dubbi sulla corsa al titolo
- Postato il 28 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Secondo un pilota olandese, Oscar Piastri sarebbe ormai fuori dalla corsa al titolo mondiale: il motivo è tutt’altro che tecnico.
Il weekend del Messico ha cambiato ancora una volta le carte in tavola. Lando Norris ha infatti scavalcato Oscar Piastri nella corsa al titolo mondiale che vede coinvolto anche un Max Verstappen in netta risalita. L’olandese, infatti, dopo la pausa estiva è riuscito a mettere in fila una serie di risultati positivi che gli hanno permesso di avvicinarsi al duo McLaren. E così, a quattro gare dal termine della stagione, l’esito del campionato è tutt’altro che scontato.

Per qualcuno Piastri è ormai fuori dai giochi
Nonostante ciò, secondo qualcuno Oscar Piastri sarebbe ormai fuori dai giochi visto quanto dimostrato nelle ultime settimane. Ad affermarlo è Tim Coronel, pilota olandese, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi. “Una volta che inizi ad avere certi pensieri in testa, la fiducia va a diminuire. Lo si può vedere nei piloti al fianco di Verstappen che vengono tutti demoliti a livello mentale. Piastri ora ha Norris che sta facendo il suo campionato e piano piano gli ha recuperato i punti. Questo distruggerà Oscar. Per quanto mi riguarda non riuscirà a rientrare nella corsa al titolo. Ma sarebbe bello vedere due compagni lottare per la vittoria”, ha dichiarato Coronel.
Dopo le difficoltà avute ad Austin e in Messico, sarà interessante capire se e come Oscar Piastri riuscirà a tornare al livello a cui ci ha abituato fino a poche settimane fa. Con una vittoria in Brasile tornerebbe infatti in testa al mondiale, rimescolando ancora una volta le carte in tavola.
Leggi anche: F1 | La FIA smentisce tutti i rumors: arriva l’esito del budget cap 2024
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Piastri non può più vincere il mondiale: c’è chi non ha dubbi sulla corsa al titolo proviene da F1ingenerale.